Amazon prime come funziona: quali sono i vantaggi per gli utenti che si iscrivono ad uno dei servizi di punta del rinomato e-commerce.
Nell’ultimo decennio la compravendita di qualsiasi bene è stata semplificata in maniera notevole grazie all’avvento del commercio elettronico. Non a caso l’acquisto dei vari prodotti di consumo da parte dei consumatori avviene essenzialmente su internet, o meglio ancora presso i cosiddetti e-commerce. Stiamo parlando di quei siti web che fungono da veri e propri negozi virtuali dove comperiamo qualsiasi tipo di oggetto con un semplicissimo click sulla tastiera o sul display dello smartphone.
L’azienda più importante nel settore visti i numeri da capogiro è certamente Amazon, il colosso statunitense ormai parte integrante del nostro quotidiano. Merito di un’affidabilità dei venditori associati e un’assistenza clienti senza eguali, fattori che hanno reso la creatura di Jeff Bezos la regina incontrastata del mercato con milioni di transazioni finanziarie eseguite all’interno del sito. Ciò è dovuto anche a soluzioni innovative e soprattutto vantaggiose, volte a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Il servizio Prime è senz’altro uno di questi.
Prime di Amazon è un servizio a pagamento che assicura una serie di opportunità:
Ecco Amazon Prime come funziona, un’occasione davvero interessante a partire dalla spedizione rapida e gratuita su milioni di prodotti. Potrai ricevere il prodotto acquistato in un paio di giorni direttamente a casa tua o in uno dei punti di ritiro selezionati. Un vantaggio non da poco date le tempistiche di consegna molto elevate di tanti altri punti vendita virtuali. Inoltre puoi usufruire di servizi molto interessanti come Prime Video, streaming on demand dove poter assistere alle migliori pellicole e telefilm italiani e stranieri, nonché alcuni titoli esclusivi prodotti da Amazon (molti dei quali record d’ascolti come LOL- Chi ride è fuori, Celebrity Hunted, ecc.) ed alcune partite dei turni di Champions League.
Ma Amazon Prime conviene soprattutto per le tantissime offerte riservate ai soli iscritti. Il Prima Day è uno di questi, dove per alcuni giorni dell’anno solo chi ha sottoscritto l’abbonamento può acquistare articoli ad un prezzo molto inferiore. Oppure le offerte lancio accessibili mezz’ora prima degli utenti standard.
Dopo aver visto Amazon Prime come funziona vorrai sapere quanto ti verrebbe a costare. Le cifre sono davvero contenute: attualmente l’abbonamento presenta un costo di 36 euro all’anno divisibili anche in dodici mensilità, con una prova gratuita di trenta giorni senza alcun vincolo. Gli universitari invece possono avvalersi dell’offerta dedicata Prime Students, con tre mesi gratis e tariffa ridotta a 18 euro.
Insomma, stiamo parlando di cifre davvero irrisorie a dispetto di un servizio esclusivo con moltissime opportunità per gli utenti.
Serve aiuto? Registrati su CRM G Tech Group il gestionale della mia società
Potrai decidere di devolvere lo 0,5% della tua fattura per piantare alberi in tutto il mondo e monitorare la crescita sulla nostra pagina treedom tutti gli alberi vengono geolocalizzati e fotografati al momento in cui vengono piantati. Dal momento dell’acquisto servono da alcune settimane a qualche mese prima che un albero sia pronto per essere piantato.