Come installare Whatsapp sul pc: ecco Whatsapp Web

Whatsapp su pc,come usare whatsapp sul pc,come installare whatsapp sul pc,scaricare whatsapp sul pc,come avere whatsapp sul pc
Condividi questo articolo

Whatsapp sul pc: come utilizzare l’app per la messaggistica istantanea anche sul proprio computer tramite Whatsapp web

Tra le applicazioni maggiormente utilizzate dai possessori di smartphone al primo posto troviamo senza ombra di dubbio Whatsapp, il servizio per la messaggistica presente su centinaia di milioni di dispositivi. Sono numeri da capogiro, che a distanza di anni continuano a crescere vertiginosamente, grazie anche ad un’interfaccia molto accattivante che la fanno prediligere a competitor del calibro di Telegram.

In pochi tuttavia sono a conoscenza della possibilità di utilizzarla anche su altri apparecchi, differenti dai classici telefoni cellulari. Difatti pure sul computer si possono svolgere le stesse azioni eseguite con l’app. Tutto merito di Whatsapp Web.

Whatsapp sul pc

Whatsapp web rappresenta una grandissima innovazione per coloro che desiderano usare tale servizio su più dispositivi. Consente di mandare messaggi ai propri contatti adoperando semplicemente il proprio notebook o pc fisso, senza dover farlo soltanto sul telefono. Si tratta di un ottimo servizio, utile soprattutto per i professionisti che lavorano con il canonico 14 o 15.6 pollici, e che quindi hanno la necessità di interfacciarsi tramite questo strumento.

Inoltre rappresenta una valida opportunità per coloro i quali detestano fissare il display del telefono per molte ore al giorno, godendo di un’ampia visuale, limitando inoltre lo sforzo riguardante la vista

Come usare Whatsapp sul pc

Per utilizzare Whatsapp sul pc è necessario avere il programma già presente sul per cellulare, il quale deve essere connesso alla rete. Di conseguenza in caso di terminale spento, o senza batteria, diviene praticamente impossibile il suo utilizzo.

Sono ben poche le differenze rispetto all’uso tradizionale. Ciò che cambia è l’impossibilità di chiamare, oltre che la modifica del proprio stato. Mentre è sempre possibile chattare con gli altri, creare e inserire utenti sui gruppi, scaricare file ecc. Il tutto con la sincronizzazione dei messaggi inviati e pervenuti, osservabili su tutti e due i terminali.

Come scaricare Whatsapp sul pc

whatsapp sul pc

Whatsapp Web è operativo sui computer con almeno la versione di Windows 8 a bordo, oppure la 10.9 di Mac Os X per quanto concerne i prodotti marchiati Apple.

Ma come installare Whatsapp sul pc? Per usufruire del servizio basta visitare il sito ufficiale, nel quale sono illustrati in maniera abbastanza chiara tutti i passaggi da seguire. Allo stesso tempo è necessario avere in funzione l’app sullo smartphone, dove bisogna pigiare sula dicitura Whatsapp Web passando dal relativo menu.

In seguito va mostrato lo schermo del telefono in direzione del codice Qr, da caricare cliccando sull’apposita dicitura.

Condividi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi

Gianluca Gentile