Winning and success. Victorious female person standing on mountain top with arms raised in V. Achievement and accomplishment in life. Toned image.
Come pubblicizzare il proprio Blog – Una volta terminata la creazione del tuo blog, una volta inseriti i primi articoli/post, il tuo blog inizia a vivere, ma non basta. Devi metteri in mostra e farlo vedere al mondo web. Insomma devi farti trovare e pubblicizzarlo al meglio.
Online le normali garanzie sono le stesse che nel mondo reale, quindi inizia col pensare che la qualità è meglio della quantità, cerca di promuoverti di più rispetto a quello che fai normalmente. Meglio scrivere due articoli qualitativamente alti, che dieci/venti articoli insensati e scarsi. Quantifica il tuo tempo tra scrittura e pubblicità.
L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) rimane il fattore principale per Google, in quanto consente di migliorare la qualità di un sito web per fornire la giusta informazione all’utente che la cerca.
Per ultimo, devi concedere un pò di spazio ai pulsanti di condivisione social : Mi piace, Tweet e +1, Share di Linkedin e Pin it!, possono far interagire il tuo blog con un solo pulsante ed essere pubblicati sulle pagine social degli utenti che ti seguono.
L’effetto sui social media è davvero importante, ma ancor più importante è la condivisione che deve essere sempre : gratuita, utile, completa, originale, con umorismo, condivisibile.
Nei tuoi articoli notifica sempre le persone che vengono citate, magari anche con un link esterno alla loro pagina e loro dall’altra parte si sentiranno gratificate e ricambieranno presto con la citazione del tuo blog.
Quando sei sicuro dei tuo utenti, crea una newsletter e cerca di farli iscrivere. I tuoi lettori abituali saranno felici di seguirti e di avere le notizie in anteprima, puoi offrendo loro un omaggio o magari un articolo dedicato. Saranno loro a promuoverti.
Fai lasciare dai tuoi seguaci un commento come testimonial del tuo lavoro. Il libro degli ospiti nel blog è davvero importante. Puoi pubblicare anche un articolo su un altro blog di un altro blogger e viceversa. Questo win-to-win sarà vantaggioso per entrambi. I
Commenta, commenta, commenta. Un commento deve risultare un mini articolo, ma con i punti salienti e di grande impatto tanto da dare al lettore la possibilità di lasciarci una firma.
Puoi inserire nei tuoi articoli anche la versione “feed RSS”. Questo ti offrirà la possibilità di pubblicare automaticamente gli articoli sui social network e siti aggregatori, permette agli utenti pigri di ricevere gli articoli direttamente sul loro feed reader e poterli condividere ugualmente.
E’ il sito più conosciuto di domanda/risposta su quesiti di ogni tipo in Italia. Puoi rispondere nei forum di domanda e magari inserire il link del tuo blog.
Il “bar” online, dove si può chiacchierare in compagnia, trovare risposte, fornire domande o soluzioni e improntare diversi discorsi che faranno muovere il tuo blog. Puoi anche interagire con altri forum, blog, gruppi e social in modo da farti conoscere, oppure frequentare solo quelli riguardanti la tua nicchia, a te la scelta.
Inserisci la firma nella tua mail, sui biglietti da visita, sul tuo profilo di Facebook e Twitter, ovunque per farti “vedere” online.
E’ molto performante, ha rosultato immediato, ma è limitato nel tempo e devi avere molto denaro da spendere.
AdWords è fornito da Google ed è la piattaforma pubblicitaria per eccellenza. Con AdWords puoi pubblicare testi, immagini e video direttamente nelle SERP, ad esempio :
La pubblicità su Facebook è a pagamento ed è visibile solo sul social. Puoi scegliere il tuo utente di destinazione selezionando età, data di nascita, interessi, film che ci piacciono, sport, attività, stato sentimentale e molti altre filtri. Diverso da AdWords perchè puoi inserire anche un’immagine nell’annuncio.
Non sei riuscito a scegliere la promozione migliore ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo sito web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima.
Serve aiuto? Registrati su CRM G Tech Group il gestionale della mia società
Potrai decidere di devolvere lo 0,5% della tua fattura per piantare alberi in tutto il mondo e monitorare la crescita sulla nostra pagina treedom tutti gli alberi vengono geolocalizzati e fotografati al momento in cui vengono piantati. Dal momento dell’acquisto servono da alcune settimane a qualche mese prima che un albero sia pronto per essere piantato.