computer network server room 3d render representing internet and hosting company and data center concept
Cos’è un Hosting Condiviso? – Come detto in precedenza, il Web Hosting, semplicemente chiamato Hosting è un servizio che permette al tuo sito web di essere raggiunto dalla ricerca in internet. Viene concesso tramite pagamento di una quota annua, dagli Hosting Provider (Web Host) che ti forniscono uno spazio sui server per inserire contenuti ed immagini. Alcuni Hosting sono a spazio limitato, altri con spazio predefinito. Gli hosting provider hanno un numero elevato di server e affittano o vendono, lo spazio fisico agli utenti.
Lo spazio del server viene suddiviso in parti (spesso centinaia) e ripartite per ogni singolo sito. Quindo il tuo sito ha la residenza nello stesso server di altri siti. E’ stato organizzato dai provider per abbattere i costi e rendere tutto più economico per l’utente finale. Ovviamente il tuo spazio sarà una parte del server, insieme a una quantità fissa di larghezza di banda (quantità di dati scambiati in un mese).
Ricorda quindi, che lo spazio ha dei limiti e che una volta superato lo spazio consentito, puoi pagare il superamento dello spazio consentito, o acquistare uno spazio maggiore dove trasferire il sito senza perdere alcun dato.
Non sei riuscito a scegliere un Hosting ? Non riesci a capire come gestire il tuo sito ? Hai problemi con il tuo sito web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima.
Serve aiuto? Registrati su CRM G Tech Group il gestionale della mia società
Potrai decidere di devolvere lo 0,5% della tua fattura per piantare alberi in tutto il mondo e monitorare la crescita sulla nostra pagina treedom tutti gli alberi vengono geolocalizzati e fotografati al momento in cui vengono piantati. Dal momento dell’acquisto servono da alcune settimane a qualche mese prima che un albero sia pronto per essere piantato.