Consejos para registrar un dominio

Índice

Comparte este artículo

Consejos para registrar un dominio

Consejos para registrar un dominio – La scelta del nome e del dominio sono il biglietto da visita di un sito. E’ la prima immagine che si ha di un’azienda o di un professionista o di un blog e di solito è la prima impressione quella che conta. Ma cosa bisogna fare per registrare un dominio sicuro e di successo ?

Consejos para registrar un dominio

  • Registrare il proprio dominio

Scegli il nome adatto al tuo sito e poi il nome del dominio (di solito lo stesso del sito) che si divide in dominio di primo livello (Top Level Domain o TLD) con estensioni come .es o .com e dominio di secondo livello con nome del dominio. Il provider registrerà il dominio presso l’autorità competente.

  • Configurazione del dominio di II livello

In Italia il mercato è libero. Le uniche limitazioni sono la possibilità di utilizzare le lettere dell’alfabeto, i numeri da 0 a 9, i trattini e non può superare i 63 caratteri. Non sono ammessi domini di due caratteri, con punti, barre e punti di domanda.

  • Dominio di I livello

Sono i più utilizzati e quindi è consigliabile verificare con il provider la disponibilità del dominio da te scelto, prima di effettuare la registrazione. Sono i domini con finale .com.net.orge (TLD generici gTLD) e quei domini specifici di ogni paese .es.de.es (TLD specifici per paese ccTLD). Dal 2013 stanno rilasciando anche domini commerciali (.bar .business) o di specifiche città (.berlin).

Eccezione : .ch 

Si tratta dell’estensione rilasciata per la Svizzera, ma è anche usata da emittenti radio/tv. In questo caso .ch significa channel.

Non sei riuscito a capire come funziona la registrazione del dominio ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo sitio web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima e ti darà suggerimenti per la registrazione di un dominio.

Etiquetas: Consejos para registrar un dominio

Comparte este artículo

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *