WhatsApp, sempre all’avanguardia nel mondo della comunicazione, ha recentemente lanciato una funzionalità innovativa dopo una fase di sperimentazione: i “Canali”. Questa nuova caratteristica è ora accessibile a tutti gli utenti di Android, iPhone e PC. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla utilizzare.
Una lente d’ingrandimento sui “Canali” di WhatsApp
Definire i “Canali” di WhatsApp è semplice: immaginate di avere delle bulletin d'information digitali interamente gestibili da WhatsApp. Creando un canale, avete la possibilità di inviare contenuti, novità o aggiornamenti ai vostri iscritti, tutto direttamente dall’app. Allo stesso modo, come utenti, potete esplorare il mondo dei canali, iscrivendovi a quelli che più rispecchiano i vostri interessi e ricevendo aggiornamenti in tempo reale.
WhatsApp ha voluto sottolineare un aspetto fondamentale: la vie privée. Iscrivendosi a un canale, la vostra identità rimarrà protetta. Gli altri iscritti o gli amministratori del canale non potranno vedere le vostre informazioni personali.
Come aprire il tuo canale WhatsApp guida passo passo
- Apri WhatsApp e vai nella sezione “Aggiornamenti” e clicca sul “+”;
- Clicca su “crea canale”;
- Si aprirà un popup con le indicazioni sui canali, clicca su “Continua”;
- Adesso potrai dare un nome al tuo canale
- Scrivi una descrizione
- Aggiungi una foto e fai “Continua”
- Clicca in alto su “link al canale”
- Quello che troverai in alto è il link del tuo canale, WhatsApp mette a disposizione anche dei link rapidi da condividere.
Qui sotto troverai le immagini della mia guida passo passo.
Alla scoperta dei canali su WhatsApp:
- Aprite l’applicazione WhatsApp.
- Visitate la sezione ‘Aggiornamenti’.
- Cliccate sul simbolo ‘+’ e successivamente su ‘Trova canali’.
- Sfogliate l’elenco dei canali o utilizzate la barra di ricerca per trovare ciò che fa per voi.
Per chi volesse entrare a far parte del mio universo e ricevere aggiornamenti in tempo reale, può iscriversi direttamente al mio canale da ce lien.