Massimizza le conversioni della tua campagna Google ADS

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Massimizza le conversioni per ottimizzare la tua attività promozionale sulla rete. La strategia di Smart Bidding è lo strumento ideale per aumentare le vendite. Il tutto senza intaccare il budget iniziale.

Le campagne pubblicitarie sulla rete sono estremamente fondamentali per il benessere economico di un’azienda. Investire online rappresenta infatti il mezzo necessario per raggiungere un numero elevato di utenti. Sono numerosi gli strumenti da poter utilizzare per la propria reclame. Tra questi spicca certamente Google AdWords, il servizio web che consente di introdurre gli annunci promozionali sulle pagine del motore di ricerca. Questi banner vengono visionati dagli utenti potenzialmente interessati al prodotto che viene propinato.

Lo scopo di questa strategia è cercare di far conoscere il proprio brand agli utenti che navigano sul web. Tuttavia si presenta un grosso ostacolo da superare. Bisogna trasformare l’utente, solo potenzialmente interessato al prodotto, in un cliente capace di procedere all’acquisto. L’intento quindi è quello di tramutare la persona che osserva l’annuncio nelle vesti di consumatore. Il termine più adatto per spiegarne il concetto è conversione. Pertanto vi è la necessità di orientare l’utente ad acquistare un determinato prodotto o servizio. Per poter incrementare il tasso di conversione della propria campagna pubblicitaria vi è l’opzione Massimizza le conversioni.

Massimizza le conversioni della tua campagna pubblicitaria

Per accrescere il numero delle conversioni, senza dover sborsare ulteriormente il denaro già destinato alla pubblicità sul web, Google mette a disposizione uno strumento davvero utile.  Con Massimizza le conversioni è possibile aumentare le vendite senza sforare il limite imposto per il proprio budget. Si avrà quindi una migliore relazione tra capitali investiti per pubblicizzare il proprio marchio e le conversioni portate a termine.

Massimizza le conversioni è una strategia di Smart Bidding caratterizzata da un’analisi approfondita dello storico della propria campagna pubblicitaria, con il sistema machine learning. Di conseguenza permette di visionare tutti quei fattori che hanno portato ad un innalzamento delle proprie conversioni, impostando su di essi le offerte in modo automatico. Il tutto senza oltrepassare la cifra preposta per la campagna ADS.

Tra gli elementi ispezionati vi sono: le parole chiave utilizzate, i momenti della giornata più fruttuosi, il luogo nel quale si sono verificate maggiormente le vendite, il dispositivo utilizzato per procedere all’acquisto ecc. In questo modo la propria strategia sarà impostata in base ai dati reali che generano la conversione.

Come impostare massimizza le conversioni

Utilizzare massimizza le conversioni è estremamente semplice. Tale strategia può adoperarla anche chi non è particolarmente avvezzo riguardo l’utilizzo dei sistemi informatici. A seguire vi è un elenco con gli step da seguire, passo dopo passo, con i quali ottimizzare la propria campagna ADS:

  1. Login sulla pagina relativa alle impostazioni della campagna;
  2. Pigiare su Cambia strategia offerta;
  3. Cercare sull’elenco Massimizza le conversioni;
  4. Salvare la modifica effettuata.

Prima di effettuare la modifica è necessario prestare attenzione ad alcuni punti fondamentali:

  • La campagna deve avere un budget esclusivo;
  • La strategia utilizza l’intero valore del budget quotidiano. Pertanto, in caso di spesa minore, è possibile che si verifichi un incremento della spesa, ovviamente non oltre il limite impostato.
Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile