Recensione Honor View 10

Condividi questo articolo

Honor View 10, il fratello minore del Huawei Mate 10 Pro, con caratteristiche da top di gamma ad prezzo davvero competitivo. Honor, marchio appartenente a Huawei, è diventato ormai una garanzia, confermandosi un brand dall’ottimo rapporto qualità prezzo, destinato a scalare le vendite con il V10.

Honor View 10, cosa troviamo nella confezione

All’interno del box in colorazione blu vi è una cover in silicone trasparente, utile per la protezione del telefono. Presenti anche l’alimentatore 5V/4.5A, cuffie e cavo Usb -C.

Design e costruzione

L’ Honor V 10 ha uno stile semplice, pulito, ma comunque piacevole alla vista. La parte frontale è in vetro azzurro, disponibile sul mercato anche nella colorazione black. La cover posteriore è realizzata in alluminio satinato. Un tocco di classe è apportato dal tasto per l’accensione con effetto zigrinato. Presente  il led di notifica Rgb. Ottimo il sensore per  le impronte digitali, grazie ad un’accensione del display repentina. Stessa cosa non si può dire per l’altoparlante, un po’ scadente.

Schermo

Il display è un IPS 16:9 da 6 pollici, con risoluzione 2160 x 1080 px e polarizzazione verticale. Molto pratica la gesture di accensione del display, non appena viene sollevato il dispositivo, nonché la modalità di protezione occhi. Ottima la luminosità e il trattamento oleofobico.

Potenza CPU e Memoria Ram / Interna

Il processore, che svolge al meglio la sua funzione, è un Kirin 970 octa-core, da 2,4 ghz, con GPU Mali G72 MP12. La Rom dell’ Honor View 10 ha una capienza di 128 gb, espandibili con micro sd; 6 gb invece la Ram.

Autonomia

La batteria da 3400 mAh consente, con un uso medio alto, di arrivare tranquillamente a tarda sera con oltre il 20 % di autonomia restante. Tra le migliori nella sua fascia di prezzo.

Software ed ecosistema

Il sistema operativo è Android Oreo 8.0. L’interfaccia Emui 8 abbonda di funzionalità, ma da un punto di vista grafico non presenta grosse novità.

Antenne

Il telefono è un dual sim, entrambe supportate per l’LTE, con il secondo scomparto usufruibile per la scheda micro sd. Buonissima la ricezione delle chiamate.

Fotocamera

Nella media, leggermente sotto i top di gamma. Assente la stabilizzazione ottica. Presenti due fotocamere posteriori, una da 20 mpx e l’altra da 16 mpx a colori. 13 mpx per quella frontale, con rapporto focale 2.0.

Prezzo Honor View 10

Attualmente su Amazon l’Honor View 10 è in vendita sotto i 400 euro. Un prezzo di tutto rispetto che lo pone tra i migliori nella sua fascia di prezzo.

Cosa ne penso

Dopo il lancio a 449 euro il costo dell’Honor View 10 è sensibilmente calato, scendendo sotto i 400. Un prezzo ampiamente valido, grazie al processore prestante e veloce.

  • Display: 5.99″ FHD+ IPS 18:9 FullView(1080 x 2160)
  • Doppia fotocamera principale da 16 MPx + 20 MPx, fotocamera frontale da 13 Mpx
  • 128 GB di memoria interna, 6 GB di RAM
  • Ricarica rapida con tecnologia di sovralimentazione
  • Android 8.0 con Emotion UI 8.0
  • CPU: Kirin 970 octa-core
  • Batteria e Reti: 4G LTE, Dual SIM, 3400mah, 5v/4.5a

Galleria Foto

Honor View 10
Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Codice Prodotto: B07882PJRX
[ad_1]

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Commenti 8

  1. Gianluca ha detto:

    Non c’è modo per risolvere il problema della polarizzazione verticale? Esiste una pellicola in vetro che possa ovviare?

Rispondi

Gianluca Gentile