Recensione LG G6, il top di gamma 2017 ancora attuale

Condividi questo articolo

In questo articolo ecco la recensione LG G6. E’ passato un anno dall’uscita in commercio dell’ LG G6, top di gamma della casa sud coreana del 2017. Nonostante ciò si conferma attualmente tra i migliori smartphone in circolazione.

Recensione LG G6

Per chi è solito acquistare smartphone top di gamma dell’anni precedente, LG G6 rappresenta senz’altro la migliore occasione in termini di qualità e convenienza. Un dispositivo completo, aggiornato all’ultima versione di Android e con un comparto software ancora all’avanguardia.

Cosa troviamo nella confezione

Nella confezione di vendita troviamo un alimentatore rapido 9V/1.8°, cuffie stereo di buona fattura e un un cavetto Usb Type-C.

Design e costruzione

LG G6 è un telefono molto piacevole da un punto di vista estetico. La cover posteriore, realizzata in metallo, è caratterizzata da una verniciatura ruvida che migliora la presa, evitando di farlo scivolare tra le mani durante l’utilizzo. A differenza del modello passato vi è la certificazione Ip68, con l’impermeabilità ad acqua e polvere. Sensore per le impronte digitali praticamente infallibile. L’assenza del led di notifica viene limitata dall’always on display

Schermo

Il display è un  Ips Qhd+ da 5,7 pollici, con risoluzione 2880 x 1440 pixel, in formato 18:9. Nonostante le dimensioni apparentemente generose risulta abbastanza ergonomico. Sensore di luminosità scattante, con ampia visibilità anche sotto la luce del sole. Presente la funzione per la protezione occhi, utile per l’uso serale dello smartphone.

Potenza CPU e Memoria

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 821, quad core da 2.3 gHz, con GPU Adreno 320. 4 gb la ram, 32 gb di memoria interna, espandibile con micro sd.

Software

Il sistema operativo è Android Nougat 7.0. aggiornabile ad Oreo, con interfaccia proprietaria Lgux 6.0.

Foto e video

Foto e video di qualità, ma di poco inferiori agli altri top di gamma targati 2017.La doppia fotocamera posteriori è di 13 mpx, 5mpx la frontale.

Autonomia

La batteria da 3300 mAh ha superato le 24 ore. Nulla di eclatante, ma da un top di gamma le aspettative sono elevate.

Chiamate e audio

Ricezione impeccabile, così come il vivavoce. Volume dell’altoparlante alto. Presente la radio FM, fattore non da poco.

Esperienza gaming

Le app girano fluide. Stessa cosa per quanto riguarda i giochi, con qualche lag quasi impercettibile.

LG G6 prezzo

LG G6 è in vendita su Amazon in una fascia di prezzo compreso tra i 280 e i 330 euro.

Recensione LG G6: cosa ne penso

Dalla recensione LG G6 si può notare come questo terminale si affidabile e ancora attuale, nonostante sia uscito in commercio un anno fa. Unica pecca la batteria, ci si aspettava di più. Tuttavia il comparto costruttivo è ottimo, lo schermo è ampio ma maneggevole e il software è veloce e scattante.

Recensione LG G6 Galleria Foto

recensione LG G6
Recensione LG G6 Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Recensione LG G6 Codice Prodotto: B077C74D5Y
[ad_1]

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi

Gianluca Gentile