Recensione OnePlus 6: caratteristiche e prezzo attuale

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Recensione OnePlus 6. Il brand cinese OnePlus continua a commercializzare pochi modelli ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Recensione OnePlus 6

Dall’uscita del OnePlus One è passato ormai un lustro. Anno dopo anno OnePlus ha catturato la curiosità dei consumatori, con prodotti ben realizzati sotto tutti i punti di vista. A seguire ecco le principali caratteristiche del OnePlus 6 e l’attuale prezzo di vendita su Amazon.

Cosa troviamo nella confezione.

Nella scatola troviamo un caricatore da 20 w, cavetto type C, custodia in silicone. Cuffie assenti.

Design e costruzione

Piacevole l’estetica di questo OnePlus 6, dotato di vetro Gorilla Glass 5 su  entrambi i lati. Date le dimensioni corpose, 155.7 x 75.4 x 7.75 mm, l’effetto padella è dietro l’angolo. Il grip non è dei migliori e tende a cascare di mano. Nulla di eclatante, con la cover si riduce il problema dell’ergonomia, ottimizzata anche dai soli 7,8 mm di spessore. Presenti il led di notifica, sensore per le impronte e sblocco schermo facciale.

Schermo

Il display Optic Amoled, il fiore all’occhiello di questo terminale, è un Full Hd da 6,28 pollici, con risoluzione 2280 x 1080. Luminosità ottima, anche in ambienti molto soleggiati; il sensore fa il suo dovere in maniera impeccabile. Presente il display ambient per quando il cellulare non è sbloccato.

Potenza CPU e Memoria

Il processore è lo Snapdragon 845 octa cora da 2,8 gHz, Gpu Adreno 630. One plus è in vendita nelle versioni Rom non espandibili da 64 (con 6 giga di RAM) 128, 256 gb ( in questi ultimi due da 8 gb).

Software

Il sistema operativo a bordo su OnePlus 6 è Oreo 8.1, con interfaccia proprietaria OxygenOs.

Fotocamera

Degna di un top d gamma. La doppia cam posteriore è da 6 mpx e 20 mpx con stabilizzazione ottica delle immagini, modalità Ritratto e slowmotion. Risoluzione da 2160 x 3840. La cam anteriore è da 16 mpx, Le foto sono di alta qualità e dettagli dei colori ampiamente visibili. Video in 4k.

Autonomia

La batteria da 3300 mAh è nella media, con oltre il 20% residui a fine serata. Ricarica veloce OnePlus Fast Charging.

Chiamate e audio

Ricezione delle chiamate eccellenti. Funzionano bene le due sim, entrambe in LTE.

OnePlus 6 prezzo

Il costo di OnePlus 6 si aggira su Amazon intorno ai 530 – 580 euro. Un buon prezzo per uno smartphone considerato top di gamma.

Recensione OnePlus 6: cosa ne penso

OnePlus 6 conferma la tradizione positiva della casa cinese. Un top di gamma con caratteristiche all’avanguardia, ad un prezzo più accessibile rispetto ad alcuni smartphone competitor.

Recensione OnePlus 6 Galleria Foto

recensione OnePlus 6

OnePlus 6 Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)

Recensione OnePlus 6

Codice Prodotto: B07CK7KB95
[ad_1]

Recensione OnePlus 6, OnePlus 6, OnePlus 6 prezzo.

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

 

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile