Samsung J6 2018 recensione

Condividi questo articolo

Recensione Samsung J6 2018, il medio gamma della casa asiatica convince nonostante alcune mancanze. Non c’è il led di notifica, ma il il sistema gira bene e la batteria è da top di gamma.

Samsung J6 2018, cosa c’è nella confezione

Il contenuto del box di questo Samsung J6 2018 non è diverso da quello del modelli precedenti: cuffie di qualità media, cavetto micro usb, caricatore 1 Ah, con tre ore abbondanti per caricare tutta la batteria.

Design e costruzione

Stile classico della categoria J, ma pur sempre piacevole alla vista. Cover posteriore realizzata in plastica. Assenti always on display e il led di notifica.

Display

Lo schermo è un Super Amoled 18:9 da 5,6 pollici. Purtroppo manca il sensore di luminosità, davvero una grave mancanza. La luminosità è buona, anche sotto il sole.

Potenza CPU / Memoria Rom-Rom

Il processore è quello di casa Samsung, un Exynos 7870, Cortex A53 octa core da 1.8 gHz. La memoria interna ammonta a 32 gb, espandibile con micro sd. La Ram, di 3 giga, consente un utilizzo abbastanza fluido del terminale.

Autonomia

Davvero ottimale la qualità della batteria del Samsung J6. I suoi 3000 mAh fanno più di quanto ci si potesse aspettare. Si arriva tranquillamente a fine giornata con poco meno di metà carica, anche usufruendo gran parte del tempo la connessione Lte.

Software

Il sistema operativo è  Android 8.0 Oreo, con interfaccia con Samsung Experience 9. Presente l’assistente personale Bixby.

Chiamate

Lo smartphone è un dual sim. Entrambi gli scomparti sono utilizzabili per la micro sd. Qualità chiamate ok, sia in entrata che uscita, così come il viva voce con altoparlante laterale.

Fotocamera

Il Samsung J6 2018 tiene alto il nome della casa madre sudcoreana anche per quanto riguarda il comparto fotografico: 13 mpx la posteriore con risoluzione 4160 x 3120, 8 mx quella frontale. Non vi è molta differenza con le foto effettuate da smartphone top di gamma.

Qualità audio

L’altoparlante laterale, posto nella parte superiore, fa il suo dovere.

Esperienza gaming

Pur trattandosi di un medio gamma, l’esperienza d’uso per i giochi con il Samsung J6 2018 è buona, con risoluzione in Hd a fronte di pochi lag passeggeri.

Cosa ne penso del Samsung J6 2018

Dopo il prezzo di lancio 270, con il passare dei mesi il costo del Samsung J6 ha subito un  drastico calo. Su Amazon lo si può trovare in vendita a meno di 170 euro . Una cifra onesta per questo J6. Tra le pecche vi è l’assenza del Led di notifica e l’always on display. Tuttavia il software gira abbastanza bene e la batteria dura due giorni.

Rapporto qualità prezzo elevato a queste cifre. Rappresenta una buona occasione per chi cerca uno smartphone fluido e scorrevole nella navigazione.

Galleria Foto Samsung J6 2018

Samsung J6
Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Codice Prodotto: B07DL8WYND
[ad_1]

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi

Gianluca Gentile