Sei rimasto senza lavoro? Apri un Blog!

Condividi questo articolo

Sei rimasto senza lavoro? Apri un Blog!

Sei rimasto senza lavoro? Apri un Blog!Nell’era digitale, della crisi economica, dei cervelli in fuga, tutto è rimescolato e diverso da qualche anno fa. Anche l’invio di curriculum per rispondere agli annunci di lavoro è cambiato e la formula cartacea ormai non viene letta, ma finisce direttamente nella spazzatura. Un’alternativa ? Apri un Blog ! Non per sostiture un curriculum, ma solo per implementare le nostre competenze e professionalità.

  • PERCHÈ UN BLOG?

Mostrare ciò che sei, ciò che sai fare, spiega a tutti le tue competenze e lasciale belle in mostra. Lo vedranno tante persone, perchè se non sei tu a modificarlo o cancellarlo, resterà nel web per sempre.

Scrivi quello che conosci meglio e approfondisci gli argomenti, sii sicuro delle tue capacità e mostrale a tutti. Non inventare argomenti dei quali devi cercare nozioni o sai pochissimo, ma parla delle tue competenze o delle tue passioni, devi essere costante nella pubblicazione e scrivere sempre cose nuove ed aggiornate. Molto importante potrebbe essere costruire un blog su un argomento di nicchia. Nelmondo web gli argomenti sono presi in considerazione da tante persone, ma se riesci a trovare un argomento discusso da pochi, c’è la possibilità che gli specialisti di settore, gli appassionati seguano direttamente il tuo blog.

 

 

 

  • NON DIMENTICARE DI INSERIRE
  1. Chi sono
  2. Inserisci una tua bella foto
  3. Descrivi l’obiettivo del blog
  4. Descrivi di cosa ti occupi
  5. Descrivi perchè ti occupi di questo campo
  6. Descrivi quali servizi offri
  7. Inserisci un modulo di contatto
  8. Inserisci il portfolio
  9. Inserisci testimonianze reali
  10. Metti a disposizione contenuti gratuiti

 

  • ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Cura l’aspetto grafico, il tema, i contenuti, le immagini.

 

 

Non sei riuscito ad aprire un blog ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo sito web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima.

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile