Recensione Sony XZ3: prezzo e caratteristiche

Condividi questo articolo

Recensione Sony XZ3. Il brand giapponese, sinonimo di qualità e competenza, dopo un periodo opaco nel comparto smartphone vuole tornare alla ribalta con un ottimo prodotto, ricco di novità rispetto ai modelli precedenti, qual’è l’Experia XZ3.

Recensione Sony XZ3

A seguire illustriamo le caratteristiche e il prezzo di vendita del top di gamma di casa Sony.

Box di vendita al suo interno è presente un cavetto usb di tipo c, un caricabatterie da 12v/1.5a e una cover in silicone.

Materiali e assemblaggio

Il design è una delle grandi novità, con una forma tondeggiante e un ampliamento posteriore, tale da avere quasi un centimetro di spessore. Di conseguenza anche il peso è maggiore, più di 190 grammi, ma sono ben distribuiti. Inoltre il telefono non cattura le impronte, merito di un trattamento oleofobico ben realizzato. La pecca principale è la scarsa ergonomia.Tuttavia il problema si risolve con l’ausilio di una cover. È presente la certificazione ip68. Vetro Gorilla Glass 5

Schermo

Il display è un P-oled da 6 pollici, con risoluzione qhd plus da 1440 x 2880 px, 537 ppi. A differenza dei classici schermi presenti sugli smartphone attuali si può riscontrare una curvatura ai vertici.

Potenza Cpu

Il processore è uno Snapdragon 845 octa core (2,7ghz), con GPU adreno 630.

Memoria

La capacità interna, di 64 gb ed espandibile con l’implementazione di una scheda micro sd, presenta una tecnologia Ufs 2.1. La Ram è da 4 gb.

Sistema operativo

La versione di Android è l’ultimissima 9.0, tra i pochissimi ad averla già di default. Inoltre non bisogna dimenticare l’aggiornamento costante da parte di Sony dei suoi dispositivo, qualità difficilmente riscontrabile negli altri brand.

Fotocamera

La camera posteriore è da 19 mp, con f/2.0. Quella anteriore è da 13 mp, con f/1.9.

Autonomia

I 3300 mah della batteria sono ben ottimizzati, favorendone l’utilizzo anche per il secondo giorno di fila. È presente la ricarica senza fili.

Sony XZ3 prezzo

Sony XZ3 Amazon: la cifra di vendita sulle-commerce si aggira sui 800 euro. Difficile trovare un top di gamma ad un prezzo minore.

Recensione Sony XZ3: cosa ne penso

Lo smartphone presenta un ottimo comparto costruttivo, con alcune novità tali da differenziarsi rispetto ai terminali di questa generazione, come lo schermo curvo OLED. Inoltre il prezzo di vendita è tra i più bassi nella fascia di prezzo dei top di gamma, fattore da non escludere durante l’acquisto.

Tag: recensione Sony XZ3, Sony XZ3 prezzo, Sony XZ3 Amazon, Sony XZ3 caratteristiche, Sony XZ3 recensione, sony xz3 scheda tecnica.

recensione sony xz3
Prezzo: EUR 799,90
Prezzo aggiornato al: Dec 03, 2018 08:41:32 UTC – Dettagli)


Codice Prodotto: B07GZSJVCC

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

Condividi questo articolo

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi