Transferwise, come funziona

Condividi questo articolo

Transferwise, come funziona il sistema più utilizzato per inviare denaro online nelle nazioni estere. Ulteriori delucidazioni su utilizzo, costi e link per l’iscrizione all’interno di questo articolo.

Spedire denaro all’estero è un atto abbastanza consueto, molto più di quanto ci si possa immaginare: figli studenti in Erasmus, che tentano di trovare un lavoro o vivono da tempo oltreconfine. Sono tante quindi le motivazioni che spingono un utente a compiere quest’azione. Tuttavia l’invio di liquidi, soprattutto all’estero, può apportare alcuni grattacapi. Basti pensare ai costi nascosti, lentezza nella trasmissione del capitale, tasso del cambio elevato a seconda delle nazioni di destinazione.

Questi sono i classici problemi che a cui ci si imbatte quando si utilizza un servizio di money transfer. Per cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, sia in termini di sicurezza che economiche, può fare la differenza.

Pertanto quale scegliere? Tra i tanti presenti sul mercato vi è una nuova piattaforma, sulla cresta dell’onda ormai da qualche anno, apprezzata particolarmente per la sua facilità d’utilizzo e un a maggiore convenienza rispetto ai marchi con i quali compete nel settore di appartenenza. Stiamo parlando di Transferwise.

Transferwise come funziona

Transferwise è la migliore soluzione per quanto riguarda l’invio di denaro da un paese all’altro tramite carta o bonifico. Un brand nato con l’intento di ridurre ulteriormente le commissioni che emettono i vari istituti bancari e gli altri competitors sul mercato. I principali caratteri di questo servizio sono:

  • Prezzi delle commissioni e del tasso di cambio minori;
  • Trasferimento del denaro entro pochi giorni;
  • Maggiore sicurezza.

Si tratta di una realtà che dalla sua nascita si è contraddistinta per i servizi offerti, con migliaia di utenti da tutto il mondo. Merito del genio di due ex impiegati del colosso Skype i quali, da quando hanno fondato questa impresa nel 2011, l’hanno fatta crescere a dismisura.

Transferwise come funziona. Ricapitolando, questo servizio di money transfer consente di eseguire bonifici ad un paese estero senza incorrere in spese nascoste. La motivazione è connessa ad un fattore ben preciso, che ne fa l’elemento distintivo.  Esso infatti funge da veicolo tra mittente e destinatario del denaro, intercedendo tra le due parti nel corso del trasferimento tra i due conti correnti, situati in stati diversi. Nel momento in cui si avvia la transizione, il denaro viene “parcheggiato” su un terzo conto, posseduto da Transferwise stessa nella Nazione di recapito.

Carta di credito Trasferwise

Carta di credito Trasferwise

Per illustrarne in maniera più approfondita le caratteristiche prendiamo come modello un utente che deve trasferire soldi da una nazione, nel caso di riferimento l’Italia, ad un’altra, che per ipotesi è la Croazia. Avremo quindi un bonifico internazionale che, da Euro, deve giungere nella valuta del paese di destinazione, nello specifico la Kuna.

Per abbattere i costi il sistema rintraccia un utente croato che deve anch’esso trasferire denaro in un conto all’interno dello stato italiano. Questo accorgimento permette di non compiere alcune transazione internazionale, senza far uscire neppure un centesimo dai propri confini. Di conseguenza le tariffe sono ampiamente ridotte e i soldi vengono ricevuti repentinamente.

Iscrizione Transferwise

Per iniziare ad usufruire di queste ghiotte opportunità è necessario registrarsi sul sito ufficiale tramite questo LINK. Dopodiché si devono inserire gli stati e le valute di invio e ricezione. Fatto ciò all’interno della schermata verranno mostrati tutti i dati interessati:

  • Costo;
  • Importo finale inviato/ricevuto nella moneto locale;
  • Tasso garantito, entro le 48 ore;
  • Cifra risparmiata rispetto agli altri servizi concorrenti (visibile nell’opzione “confronta prezzi”).

Vi è inoltre una sezione che consente di verificare i tempi di spedizione e arrivo del denaro.

Costi transferwise

Spedire denaro all’estero oltre ad essere semplice e veloce è soprattutto conveniente:

  • 2,29 euro per le transizioni effettuate con bonifico bancario;
  • 3,29 euro con carta di credito.

Invia il tuo denaro in totale sicurezza

Transferwise è sicuro? Assolutamente si. Un servizio valido consigliato a tutti, in modo particolare a chi solitamente deve inviare denaro in uno stato estero.

ISCRIZIONE TRANSFERWISE

Tag: Transferwise opinioni, transferwise è sicuro, transferwise recensioni, transferwise come funziona, transferwise Italia, inviare denaro con transferwise, conto Transferwise, carta di credito Transferwise, trasferimento di denaro con Transferwise, Transferwise money trasnfer, transferwise come funziona.

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile