Verificare un dominio su Business Manager

verificare un dominio, Verificare un domino su business manager, verificare se un dominio è libero , verificare lo stato di un dominio , verifica dominio
Condividi questo articolo

Verificare un dominio su Business Manager: come convalidare passo dopo passo l’indirizzo impiegato per la visualizzazione del sito.

Nonostante l’avvento di altre piattaforme concorrenti Facebook continua ad essere considerato uno dei social network più utilizzati per lo sviluppo di una concreta attività di marketing, grazie alla cospicua presenza di utenti ai quali far conoscere il proprio business.
Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi aggiornamenti volti a migliorarne le funzionalità, diretti sia ai comuni fruitori (i profili iscritti) che alle aziende e i liberi professionisti proprietari di una pagina ufficiale.
A tal riguardo è opportuno citare Business Manager, tool che, a fronte di una maggiore sicurezza per se e tutti gli utenti, consente di verificare un dominio.

Verificare un dominio su Business Manager

Prima di andare ad analizzare il succo del discorso è opportuno fare un breve recap. Cos’è business manager? Non è altro che un applicativo impiegato dalle aziende per amministrare in maniera professionale e centralizzata tutte le attività promozionali su Facebook. Consiste in una sorta di contenitore che comprende tutti quei sistemi inerenti alla sfera pubblicitaria, col quale gestire e aprire ulteriori pagine promozionali, il catalogo dei prodotti, le fatturazioni, tracciare l’andamento delle inserzioni e delle conversioni e via dicendo.

Quindi si può evincere quanto sia davvero utile questo strumento per gli imprenditori e i liberi professionisti. Al fine di garantire una maggiore professionalità, è stata implementa (a tutti gli imprenditori che possiedono un account business) la possibilità di eseguire le verifica del dominio. Soltanto in questo modo si avrà l’opportunità di distribuire gli Url da modificare, attribuendo quindi il dominio ad una pagina sotto la propria gestione, oppure concederlo ad un collaboratore.

Come verificare un dominio su Business Manager

verificare un dominio

Gli ultimi tempi i social sono stati contraddistinti dal dilagarsi di notizie false e attacchi alla privacy, tali da spingere i vari CEO a trovare una rapida e concreta soluzione. Fra i principali effetti troviamo l’impossibilità di modificare l’anteprima di un link precedentemente condiviso, così da scongiurare il dilagarsi di notizie non corrispondenti alla realtà.

Tuttavia, tramite la verifica del dominio su Facebook, diviene possibile attuare queste rettifiche, andando a cambiare il link ogni qualvolta viene condiviso su una delle pagine gestite.

Pertanto questa soluzione consente ai gestori di amministrare le modifiche dei propri link, fondamentale per proteggere la veridicità dei propri contenuti ed evitare che qualcuno li sfrutti in maniera ingiustificata.

Verifica dominio Business Manager: come fare

Le modalità da attuare su come verificare un dominio su Facebook sono alla portata di tutti. Dopo aver effettuato il login nel proprio Business Mangaer bisogna seguire questi step:

  • Vai su impostazioni;
  • Seleziona la dicitura Brand Safety,
  • Fai la stessa cosa per la sotto categoria Domini;
  • Clicca su Aggiungi;
  • Componi il nome del dominio da verificare.

Dopo aver fatto ciò è necessario convalidare il tutto attraversi i seguenti sistemi:

  1. Inserimento del record TXT al Domain Name Sistem;
  2. Collocare l’Html nella document root.

Tra i metodi appena esposti  in merito a come verificare un dominio su Business Manager il secondo è certamente quello più semplice. Risulta eseguibile autonomamente senza un eccessivo impiego di tempo a differenza dell’altro, che necessita del fornitore di un hosting.

 

Condividi questo articolo

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi