Videochiamate di gruppo WhatsApp come farle

videochiamate di gruppo whatsApp quante persone
Condividi questo articolo

Come si fanno le videochiamate di gruppo WhatsApp? Scopriamolo insieme passo dopo passo.

Chi non conosce l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo presente su miliardi di smartphone. Il motivo è semplice: WhatsApp è davvero facile da usare, ma soprattutto presenta tantissime funzionalità che la rendono insostituibile. Ma non stiamo parlando semplicemente dell’invio di sms, emoticon o della pubblicazione delle stories.

Da qualche anno infatti è stata implementata l’opzione per le video call, alternativa molto gettonata ai già rinomati Skype, Meet o Zoom. Uno strumento particolarmente adatto per le chiacchierate informali tra amici o familiari, e perché no anche effettuare chiamate di lavoro con i colleghi o i clienti. Ma come fare le videochiamate di gruppo su WhatsApp? Ecco una guida ben approfondita con le diverse modalità a disposizione e i relativi passaggi da seguire.

Videochiamate di gruppo Whatsapp

Le videochiamate di gruppo Whatsapp rappresentano un ottimo accorgimento per rimanere in contatto con la propria famiglia o con amici che vivono a lunga distanza, semplicemente utilizzando l’applicazione mobile da scaricare sui dispositivi Android ed iOS. Lo strumento ideale anche per organizzare eventi o discutere di lavoro con i colleghi in condivisione video.

videochiamata gruppo whatsapp

Si tratta quindi di una soluzione davvero semplice, intuitiva, che tutti possono utilizzare. E’ sufficiente che il contatto telefonico dei soggetti da video-chiamare siano salvati sul telefono. Tuttavia dobbiamo ricordare che tale funzione non è presente su WhatsApp Web, il programma online che ti consente di usare l’app direttamente sul pc (qui un articolo a riguardo).

Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Detto ciò non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere. Vediamo insieme come fare le videochiamate di gruppo WhatsApp col tuo smartphone. Sono tre le opzioni a tua disposizione:

  1. Avviare una call con un solo contatti, e nel frattempo aggiungere gli altri partecipanti
  2. Aprire la chat di un gruppo già formato e da lì scegliere le persone iscritte
  3. Selezionare uno ad uno i soggetti da videochiamate

Nel primo caso basta cominciare una videochiamata con una singola persona (click sul simbolo a forma di videocam nella parte destra superiore) e, dopo l’inizio della chiamata, potrai aggiungere altri partecipanti tramite l’icona +.

Videochiamate di gruppo WhatsApp,Come fare videochiamate di gruppo su whatsApp,Videochiamate gruppo WhatsApp,videochiamate whatsApp gruppo,videochiamate di gruppo whatsApp quante persone,per fare videochiamate di gruppo con whatsApp,videochiamate di gruppo con whatsApp,videochiamate whatsApp di gruppo,whatsApp videochiamate di gruppo,fare videochiamate di gruppo whatsApp

Fatto ciò verrà mostrato un elenco dei contatti da inserire facendola diventare difatti una video chiamata a tre o più persone.

Un modo semplice e veloce per chiamate video a tre o più partecipanti

Un altro passaggio da considerare è quello di avviare una videochiamata di gruppo WhatsApp ad esempio sulla chat di gruppo creata per interagire con gli amici, con i colleghi, con genitori e fratelli eccetera. Non devi fare altro che pigiare sempre sull’iconcina che raffigura una telecamera e da lì ti verrà mostrato un elenco con gli iscritti che potrai selezionare ad uno ad uno. Ovviamente se fai partire la video call e ti sei dimenticato di aggiungere unod ei partecipanti puoi sempre aggiungerlo a chiamata in corso con la funzione apposita.

La terza opzione prevede i seguenti passaggi:

chiamate > icona che raffigura un telefono con accanto il segno + > Nuova chiamata di gruppo  > seleziona i partecipanti > simbolo fotocamera

 

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile