Azimo, come funziona

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Azimo, il servizio per il trasferimento di denaro all’estero

Azimo è il sistema più rapido ed economico per lo scambio di liquidi da un conto italiano ad uno oltre confine. Caratteristiche, costi e info all’interno di questo articolo.

L’invio di denaro online da uno stato ad un altro può nascondere qualche insidia, soprattutto in ambito economico. Il più delle volte l’utente è costretto a spedire una cifra imbattendosi in alcune commissioni, il più delle volte care e poco convenienti.  Questo influisce molto negativamente sull’esperienza d’uso, soprattutto per chi è solito ad utilizzare con costanza questa tipologia di servizio.

Fortunatamente tra i vari servizi di money transfer ve ne sono alcuni molto validi e semplici da usare, come Azimo.

Azimo money transfer

Spedire soldi fuori dalla propria nazione non è mai stato così semplice. Bonifici per l‘estero ad una tariffa davvero conveniente, in contrapposizione agli altri competitors. Il trasferimento di denaro con Azimo racchiude queste precise direttive, testimoniate dalle migliaia di account create dalla sua messa in commercio. Un sistema che garantisce una totale sicurezza, essendo disciplinato dalla Financial Condict Authority, un ente londinese che si occupa della salute dei mercati finanziari all’interno dei confini inglesi.

Le principali peculiarità del servizio sono:

  • Abbattimento delle tariffe solitamente stabilite dalle banche;
  • Commissioni attestanti ad un massimo di 2.99 euro (con tasso variabile dallo 0.1 al 2.25 in base al cambio della valuta);
  • Rapidità nell’invio di denaro, entro un giorno lavorativo;
  • Importo massimo di 13.500 euro;
  • Servizio disponibile in quasi 200 nazioni;
  • Oltre 50 valute fruibili;
  • Più di 300 mila stazioni per il prelievo dei liquidi,
  • Operazione eseguita con la massima sicurezza;
  • Possibilità di prelievo direttamente in banca, previa esibizione del codice di transazione e carta di identità.

Come riferito nei punti sopraindicati, dall’invio all’arrivo sul conto corrente indicato intercorrono solitamente circa 24 ore; massimo due giorni se il pagamento viene eseguito in prossimità dei giorni di festa. Un quantitativo di tempo enormemente minore rispetto agli istituti bancari tradizionali.

Come utilizzare Azimo

Prima di procedere all’uso è necessario effettuare una registrazione gratuita sul sito ufficiale. In seguito bisogna inserire le proprie credenziali, personali e bancarie; in pochi minuti si può iniziare a spedire il denaro. Ecco gli step riassunti nei seguenti punti:

  • Opzionare il soggetto al quale trasferire l’importo;
  • Scegliere gli strumenti destinati alla transazione, come bonifico o pagamento con carta di credito. In alternativa ci si può servire delle migliaia di sportelli (più di 200 mila) dislocati in tutto il globo,
  • Inserire la cifra e le coordinate bancarie del destinatario.

Dopo aver concluso verrà inviata una notifica via email, attestante la riuscita del trasferimento. Il pagamento (avvenuto per mezzo dei codici di sicurezza Mastercard e Visa) può essere effettuato anche tramite l’applicazione per dispositivi mobili.

Costi Azimo

Le tariffe sono estremamente convenienti. Basti pensare che un classico istituto bancario concede una commessione abbastanza salata: siamo in media sulle 15 euro, con una commessa che può superare addirittura l’8 per cento.

azimo

Azimo iscrizione

Trasferire denaro all’estero con Azimo non è mai stato così semplice, veloce, sicuro. Questa rapidità è dovuta principalmente ad un fattore specifico. Azimo infatti ha un rapporto di collaborazione con alcuni istituti e banche, site nei paesi in cui il servizio è in vigore. In questo modo ha a disposizione il denaro coniato nelle varie valute di appartenenza. Ciò consente il trasferimento praticamente immediato. Inoltre all’interno del sito ufficiale è presente in tempo reale il tasso del cambio di valuta, nonché l’entità delle commesse.

Per dubbi ed info Azimo metta a disposizione un servizio clienti via chat. In alternativa vi è il numero per gli utenti italiani.

Link per la registrazione senza alcun costo:

Tag: azimo, azimo come funziona, conto azimo, carta di credito azimo, trasferimento di denaro con azimo, azimo money transfer.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *