Airbnb Social Experiences, la solución ideal para organizaciones sin ánimo de lucro

Comparte este artículo

Airbnb Esperienze per il sociale è il nuovo servizio dell’omonimo sito di annunci destinato alle realtà senza fini di lucro. Uno strumento indicato per promuovere le proprie attività e farle conoscere agli utenti.

Far conoscere la propria attività ai consumidores è un elemento imprescindibile per “restare a galla” nel proprio ambito di appartenenza. Questo concetto lo si può traslare facilmente in qualsiasi settore, anche per quanto riguarda il Sin ánimo de lucro, ossia le realtà che operano senza fini di lucro.

Tuttavia per sopravvivere è necessaria una buona strategia di marketing, che consenta di far conoscere il brand (in questo caso l’ente, associazione ecc.) ad un maggior numero di individui possibili. Naturalmente questo presenta un impiego economico non indifferente. Per fortuna è presente una valida alternativa per le società no profit, che necessitano di un supporto pubblicitario con il quale promuoversi localmente e in qualunque parte del mondo. Stiamo parlando di Airbnb, con il servizio Airbnb Esperienze per il Sociale, un sito di annunci di affitti online col quale prenotare un’abitazione o un posto letto per un breve periodo di tempo.

Airbnb

Airbnb è uno spazio web nel quale gli utenti possono prenotare stanze o abitazioni in qualsiasi località, anche per soggiorni brevi. Un posto virtuale mette in relazione persone da tutto il mondo. Individui che sono in cerca di un alloggio per un periodo breve, intenti a visitare nuovi luoghi, con privati che possiedono una casa, o una stanza della propria abitazione da affittare. Si tratta di un servizio innovativo che è attivo dal lontano 2007, il quale ha superato negli ultimi anni il milione di spazi prenotati.

Airbnb può rappresentare una grande opportunità, con la quale poter raggiungere un vasto numero di potenziali clienti, incrementando notevolmente la visibilità della propria impresa. Un concetto valevole anche perle attività senza scopo di lucro.

 

Airbnb Esperienze per il sociale

Nei primi mesi del 2018 è stato lanciato il nuovo servizio Airbnb Esperienze per il sociale, disponibile nel nostro paese, con il quale la propria organizzazione non profit, se rispetta le direttive di eleggibilità imposte, ha la possibilità di promuovere la propria realtà ad un gran numero di potenziali fruitori.

Con Airbnb Esperienze per il sociale si intende un’attività di carattere sociale, che spazia dal volontariato, attività ludiche per bambini o anziani, alla mensa per i bisognosi, dalla durata di circa due ore.

L’impatto con la piattaforma è molto semplice ed intuitivo. I fondi racimolati con la reclame delle attività proposte sono concessi in toto alla propria realtà senza scopo di lucro. Questa può reclamizzare i propri servizi sul sito, su cui gli utenti possono opzionare l’ambiente che più li possano aggradare.

Durante la registrazione è necessario determinare un dipendente o un volontario della non profit e stabilire i giorni, la durata e il possibile costo dell’attività che si vuole proporre. Su Airbnb non profit è presente un catalogo con tutte le attività pubblicizzate. Per visualizzarle è necessario selezionare l’icona Esperienze e successivamente pigiare sulla dicitura “per il sociale”.

Etiquetas: Airbnb Esperienze per il sociale, Non Profit, airbnb esperienze, airbnb per il sociale, airbnb non profit, aribnb per il non profit, airbnb esperienze non profit, airbnb per le associazioni

 

 

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja un comentario

Gianluca Gentile