BNI Roma, el intercambio de referencias entre profesionales

BNI Roma
Comparte este artículo

BNI Roma è una delle maggiori sedi italiane, teatro dell’incontro tra lavoratori e imprenditori che intendono espandere il proprio business. Un modello che da oltre 15 anni nel nostro paese rappresenta una valida opportunità di crescita del proprio business.

Il momento storico attuale del nostro paese non è certamente tra i migliori. Tutti i settori sono caratterizzati da ampie difficoltà, con un tornaconto negativo non indifferente. Soprattutto in ambito lavorativo si è sviluppato un forte e costante pessimismo che interessa tutti, dal grande imprenditore al piccolo artigiano di quartiere.

Allo stesso tempo bisogna tener conto di tutte le opportunità che il mercato offre. Occasioni da sfruttare per poter ripartire con la crescita del proprio business. E se l’opportunità provenisse dai lavoratori stessi? Su questo punto basa le sue fondamenta BNI.

BNI Roma, l’organizzazione per lo scambio di referenze

Una realtà caratterizzata dallo scambio di referenze tra professionisti, nella quale potersi confrontare e ampliare il proprio raggio d’azione. Questo è il concetto cardine di BNI, sigla di Business Network International. L’organizzazione pone alla base l’incontro tra gruppi di lavoratori, i quali consigliano a terzi le prestazioni dei membri conosciuti in tal contesto. In parole povere si verifica una sorta di pubblicità a catena, che mira a favorire le attività imprenditoriali dei vari membri. Una vera occasione di crescita per il proprio business, con l’incontro tra professionisti di qualsiasi settore. Il tutto avviene senza pagare una commissione ad un membro che fa da “intermediario”.

L’organizzazione, da oltre tre decenni operante negli Usa, è arrivata nel territorio italiano nel 2003, con filiali sparse su tutto il paese.

BNI Roma cos’è

Tra le filiali più rinomate nel panorama nazionale figura BNI Roma, la piattaforma che ospita profili interessati a migliorare la condizione lavorativa nella capitale. Ciò avviene tramite un passaparola che mira a incrementare la propria rete di clienti nel territorio.

Il contesto è lo stesso delle altre filiali. Punto nevralgico è lo scambio di referenze. Ogni utente indirizza ad un proprio contatto (che sia un amico, parente, o conoscente) le prestazioni lavorative di un professionista conosciuto durante la partecipazione al meeting.

Gli incontri si svolgono durante le prime ore del giorno, prevalentemente tra le 7.30 e le 8.30 circa, con attività scandite secondo le seguenti modalità:

  • Presentazione con i membri e piccolo rinfresco;
  • Esposizione delle varie figure per qualche minuto;
  • Illustrazione della propria attività (10 minuti).

Capitoli BNI Roma

Per entrare a conoscenza di questo ambiente ricco di opportunità il primo passo è quello di recarsi ad un Capitolo. I capitoli non sono altro che i gruppi costituiti dai professionisti, ognuno esponente di una figura specializzata: un ristoratore, un titolare di un’officina, un massaggiatore, un dentista ecc.

E’ possibile parteciparvi tramite le seguenti opzioni:

  • Ricerca del capitolo più vicino alla propria zona di residenza (vedi sezione Ricerca avanzata);
  • Essere invitati da un altro partecipante.

Tuttavia per partecipare o essere invitati è necessario garantire serietà e affidabilità, dimostrando di essere dei veri professionisti.

BNI Roma opinioni

A seguire riportiamo cosa dicono di Bni Roma alcuni utenti che hanno partecipato attivamente alle varie sedute:

  • Lucia: “la mia attività di catering stava attraversando un momento difficile. Le richieste di lavoro diminuivano e non sapevo proprio come risolvere la questione. Con gli incontri BNI sono entrata in contatto con gente seria e disponibile. Grazie a loro mi hanno contattato nuovi clienti e la mia attività ha ripreso slancio”;
  • Alfredo: “un mio caro amico impresario mi ha parlato di BNI Roma. Pensavo fosse una scocciatura partecipare alle prime ore del mattino a questi eventi. E invece mi ha aperto un nuovo modo di incrementare i miei affari”;
  • Monica: “la mia impresa di pulizie ha beneficiato di queste “colazioni”. Ho conosciuto tante persone interessanti. Con alcune, oltre a consigliarmi ai loro contatti, hanno chiesto le mie prestazioni per la pulizia e sanificazione dei loro ambienti di lavoro”.

Amplia i tuoi orizzonti con la referenza diretta

BNI Roma può rappresentare una valida opportunità per ampliare il proprio business e farsi conoscere dai potenziali consumidores tramite la referenza diretta. Numerosi i benefici dovuti alla partecipazione al meeting, a fronte di una piccola retta annuale:

  • Compartir di idee con esperti di altri settori;
  • Opportunità tangibili di ampliare il proprio raggio d’azione;
  • Guide approfondite riservate ai membri sui mezzi da sfruttare per ottimizzare le competenze.

Per ulteriori informazioni e vedere dove si svolgono gli incontri più vicini ecco il sito ufficiale di BNI Italia.

Tag: BNI Roma, BNI Roma Termini, BNI Roma cos’è, BNI Roma opinioni, BNI Roma Eur, cosa dicono di BNI Roma, BNI Roma Prati, BNI Roma nord ovest, BNI Roma sud ovest, capitoli BNI Roma,

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja un comentario