Cómo funciona Braintree

Índice

Comparte este artículo

Dopo aver illustrato le caratteristiche di Stripe andiamo a vedere come funziona Braintree, il sistema per la gestione dei pagamenti sul web.

Impostare la propria attività sul web richiede una particolare attenzione in numerosi aspetti. Uno di questi è certamente quello della gestione dei pagamenti. Denaro in entrata e in uscita che deve essere necessariamente amministrato in modo sicuro e vantaggioso per le proprie tasche.

E’ una problematica che accomuna tutte e aziende che operano su internet, in modo ancor più accentuato che si basano univocamente su vendite ad utenti tramite il proprio comercio electrónico. Per risolvere queste delicate questioni un crescente numero di brand si avvale di strumenti che facilitano la gestione di questo flusso di denaro.

Si tratta di piattaforme destinate ad imprese e lavoratori online, che negli ultimi anni stanno riscuotendo un enorme successo. Tra quelle più apprezzate possiamo annoverare Braintree.

Cómo funciona Braintree

Questo brand, nato nel 2007 a Chicago, è una valida soluzione per amministrare in maniera ottimale tutti i pagamenti che avvengono sul web. La sua affidabilità è ulteriormente testimoniata dal fatto di essere stato acquisito da PayPal nel 2013, uno dei giganti per quanto riguarda lo spostamento di denaro online.

È un servizio rivolto alle aziende, ma anche liberi professionisti come sviluppatori, proprietari di e-commerce ecc, che hanno bisogno di coordinare in totale sicurezza il denaro proveniente dagli acquisti effettuati dai clienti. Tra la sue caratteristiche principali vi è quella di accettare numerosi sistemi per i pagamenti, tra cui ovviamente PayPal, Pay Union, Visa Checkout, MasterPass, fino ad Apple pay ,Android Pay, Bitcoin etc.

Actualmente Braintree è presente in più di 40 nazioni nel mondo, tra cui i paesi appartenenti all’Unione Europea, USA, Australia, Canada, Hong Kong, Singapore, con oltre 100 valute messe a disposizione.

Il sito è molto semplice da usare, grazie ad un’interfaccia di immediata comprensione, adibita per i pagamenti avvenuti su desktop che su dispostivi mobili. Quest’ultima non a caso è l’opzione preferita dai consumidores. Basti pensare che oltre il 30 per cento degli acquisti degli ultimi anni erogati dai consumatori sono avvenuti tramite smartphone.

La registrazione avviene in pochi minuti, sia da desktop che tramite l’applicazione ufficiale

Vault Search – Braintree scopriamo come funziona

Braintree quanto costa

Il tariffario di questo gateway è tra i più convenienti sul mercato:

  • 9% di commissione, in aggiunta a 30 centesimi di euro ad ogni pagamento. A questa tariffa va sommato l’1% per quelli eseguiti all’estero, ossia al di fuori del paese nel quale è stato creato il proprio account.

Per iniziare ad utilizzare il servizio inoltre non vi è alcuna commissione fino a 60 mila euro di investimento. Oltre a ciò va ricordata l’assenza di costi mensili e annuali, oneri per l’apertura del profilo e soprattutto per quanto riguarda la visione dell’estratto conto.

Per richiedere ulteriori informazioni o avvalersi del sostegno di un operatore è possibile chiamare al numero di telefono indicato. E’ sufficiente selezionare nell’apposita sezione la nazione di riferimento.

 

Comparte este artículo

Deja un comentario

Gianluca Gentile