Gráficos en línea, comunique mejor su información

Comparte este artículo

Grafici online, ideali per arricchire le pagine del tuo sitio web, rendendolo accattivante agli occhi dei visitatori.

Nel mondo del web l’aspetto visivo è uno dei fattori più rilevati. Qualsiasi sito internet, se ben realizzato da un punto di vista puramente grafico, ha più possibilità di catturare l’interesse di chi naviga. In seguito prevale l’ottimizzazione e la fluidità, ma in principio ad aver una maggiore importanza è l’impatto iniziale.

Aziende, liberi professionisti, blogger, graphic designer, hanno la necessità di promuovere i propri servizi attraverso un’attenta e valida esposizione di tutte le informazioni a riguardo. Per ovviare a ciò è opportuna una proficua promozione capace di intrigare il possibile consumatore, spingendolo ad affidarsi alle proprie prestazioni. Oltre alla realizzazione di un’interfaccia gradevole, con l’inserimento di colori, icone e caratteri idonei, può risultare utile adottare dei grafici.

Grafici online

La domanda che in molti si pongono è la seguente: perché inserire sulle proprie pagine web gráficos en línea? La risposta al quesito è semplice: rendere più gradevole ed interessante l’esperienza dell’utente.

Prendiamo come esempio un’impresa che produce un prodotto X, il quale ha subito una forte e graduale impennata delle vendite fin dalla sua messa in commercio. Si tratta di un dato molto rilevante, a sostegno della bontà del servizio. Elemento che potrebbe spingere l’utente ad acquistarlo.

All’interno del suo sito viene dedicato uno spazio ad hoc proprio per mostrare questi dati. Tuttavia una specifica esposizione di questo concetto può fare la differenza, nel bene o nel male. Se queste informazioni sono riportare tramite semplice scrittura, non è detto che vengano visualizzate dal visitatore, il quale può non aver voglia di leggere l’intero testo.

Al contrario introdurre dei grafici online mette in ampio risalto ciò che si vuole veicolare, venendo compresi più facilmente le vendite mese dopo mese, la percentuale di volta in volta ecc.

Come creare grafici online

Su internet sono presenti programmi e siti gratis con cui poter realizzare grafici online in maniere semplice e veloce. Ecco quelli più famosi:

  • Google Charts, il programma gratuito di Google col quale realizzare numerose tipologie di grafici in 3d;
  • Easil. Si tratta di un software utilizzato per i grafici destinati ai social network. Presenta numerosi caratteri su cui poter operare (per le proprie stories su Instagram, su Facebook e via di seguito);
  • Canva. Questo applicativo per la grafica è senza dubbio quello più apprezzato dagli utenti, con piacevoli illustrazioni (poste all’interno della sezione Social Graphics), sia gratuite che a pagamento. Quelle free sono comunque valide. Tra le varie opzioni troviamo il diagramma ciclico, Diagrammi di Venn, Ecomap, grafici ad anello, a torta, a linee e tanti altri;
  • Create a Graph. Consente di creare grafici online in 2 e 3d. Ideale per chi si appresta ad eseguire questa azioni per la prima volta;
  • Crello. Una skill distintiva (non free) è la possibilità di produre elementi testuali animati.
  • lyAltro strumento senza costi (presenti anche sezioni a pagamento) con il quale ottenere un risultato ottimale.

 

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja un comentario