Comment améliorer un site web avec des plug-ins SEO

comment optimiser un site web
Partager cet article

Come migliorare un site web con i plug-in SEO: andiamo ad analizzare l’efficacia di questi strumenti essenziali per incrementare la visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.

Quella di rendere più produttivo un sito web è una richiesta che ci viene posta dai clienti all’inizio di ogni consulenza, specialmente se non sono riusciti a raggiungere un adeguato livello di visibilità su internet. Un buon posizionamento online, non a caso, è fondamentale per crescere sul web e guadagnare la notorietà necessaria con la quale imporsi sul mercato di riferimento. Quindi diviene importante sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione per incrementare gli accessi da parte degli utenti, fattore indispensabile per condurre la tua attività commerciale in maniera efficiente.

Ma se la piattaforma non viene premiata da Google è probabile che, alla base, tu stia sbagliando qualcosa, soprattutto per quanto riguarda la creazione dei contenuti. Pubblicare articoli o testi poco ottimizzati, magari non sempre originali, non aggiornati o poco pertinenti al settore, comporta un declassamento in merito all’indicizzazione su Google, perdendo di conseguenza tanti potenziali clienti. Per ovviare a tutto questo puoi avvalerti di specifici software che ti saranno d’aiuto per applicare sul campo le regole SEO. Vediamo perché e di cosa stiamo parlando.

Come ottimizzare un sito web con i plugin SEO

Per avvicinarci quanto prima ai risultati tanto desiderati bisogna analizzare innanzitutto diversi parametri, alcuni di carattere prettamente tecnico (compito che spetta al web designer), altri invece inerenti all’uso di tool appositi come i plugin relativi alla search engine optimization. Con la SEO ci riferiamo a quel processo di posizionamento di un sito che mira ad aumentare l’appetibilità tra i motori di ricerca. E al suo interno racchiude una serie di disposizioni che vanno seguite a dovere.

Tuttavia, per metterle in pratica, hai bisogno di un software che ti consenta, tra le altre cose, di eseguire alcune attività per ottimizzare un sito web in prospettiva SEO:

comment améliorer un site web

  • includere le mots-clés nel modo corretto
  • elaborare un testo efficace e pertinente
  • adeguare il contenuto secondo gli standard richiesti da Google

Tali programmi oltretutto permettono ai visitatori di trovare più facilmente il tuo contenuto e di navigare agevolmente tra le pagine, fornendo statistiche sulle ricerche effettuate dai visitatori e sulle keyword scelte. Alcuni di essi però sono particolarmente apprezzati per la loro semplicità d’utilizzo con WordPress nonché ad un notevole incremento del traffico sulla tua pagina.

Yoast: il miglior plugin seo WordPress

Yoast SEO è, con molta probabilità, l’applicazione migliore che tu possa scegliere se non sai comment améliorer un site web. Presenta un’interfaccia semplice ed essenziale, ma fornisce al contempo tutte le informazioni necessarie per orientarsi nel miglioramento della posizione della pagina web nella ricerca. Può essere installato direttamente sul tuo sito solo se non hai già in azione un altro applicativo seo, e per farlo è sufficiente recarsi presso la dicitura pugin della bacheca presente su WordPress, configurandolo in seguito cliccando sulla categoria RÉFÉRENCEMENT posta nella finestra di sinistra.

Come migliorare un sito web

Tra le sue funzionalità vi è la capacità di esaminare le parole chiave et analizzare le performance della pagina web in termini di click – through rate (CTR), e può essere utilizzato per migliorare l’accesso alla pagina in modo da aumentare il numero di visite, grazie anche all’integrazione con Google Analytics. Siamo quindi di fronte ad un mezzo davvero potente e con una qualità elevata se consideriamo la resa sul campo.

 

Partager cet article

Table des matières

Suivez ma chaîne WhatsApp

Découvrez nos produits

Suivez-moi sur les médias sociaux

Derniers messages

Laisser un commentaire

Gianluca Gentile