Composer une annonce textuelle dans Google Adwords

Partager cet article

Composizione di un annuncio di testo

Molte persone mi chiedono qual’è il segreto di una buona campagna Adwords, solitamente non ci sono segreti particolari. Creare un’ottima campagna AdWords è come vendere biglietti per vedere l’azienda del tuo cliente. Gli annunci hanno lo scopo di attirare gli utenti e indirizzarli sul site web. Quindi, fai un ottimo lavoro e loro si metteranno in fila per dare un’occhiata.

Gli annunci di testo di Google AdWords è composto da tre parti: Titolo (composto da due parti),una riga descrittiva e un URL di visualizzazione. Queste sezioni sono spiegate più in dettaglio di seguito. Puoi anche aggiungere delle estensioni per rendere l’unnuncio di testo migliore.

Gli annunci della rete di ricerca vengono visualizzati accanto ai risultati di ricerca di Google quando gli utenti cercano i prodotti e i servizi che offri. Paghi solo se gli utenti fanno clic per visitare il tuo sito web o per chiamarti.

  1. Titolo: E’ la parte più vista del tuo annuncio, quindi è una bella idea includere parole che gli utenti potrebbero usufruire per le loro ricerche su Google.
  2. URL di visualizzazione: L’URL di visualizzazione è spesso di colore verde e indica l’indirizzo del sito web del tuo cliente. Fornisce al cliente un’idea della pagina che visualizzeranno dop aver fatto clic sul tuo annuncio. E’ diverso dall’URL pagina di destinazione, ossia l’URL a cui verranno rimandati gli utenti dopo aver fatto clic sul’annuncio.
  3. Descrizione: Utilizza la descrizione per evidenziare i dettagli del tuo prodotto o servizio. È una buona idea includere un “invito all’azione”, per incentivare gli utenti a compiere l’azione che ti interessa. Nell’esempio di fianco, l’invito all’azione è “Prenota subito”. Se offri un servizio, potrebbe essere utile aggiungere inviti all’azione come “Ottieni un preventivo istantaneo online” o “Consulta i prezzi”.

 

Limiti di lunghezza Lunghezza massima
(maggior parte delle lingue)
Lunghezza massima
(lingue a doppia larghezza)
Titolo (parte1) 30 caratteri 15 caratteri
Titolo (parte 2) 30 caratteri 15 caratteri
URL di visualizzazione (composto da due campi) 15 caratteri 7 caratteri cadauno
Descrizione 80 caratteri 40 caratteri

 

Partager cet article

Table des matières

Suivez ma chaîne WhatsApp

Découvrez nos produits

Suivez-moi sur les médias sociaux

Derniers messages

Laisser un commentaire