Recherche de mots-clés : comment choisir les mots-clés

Recherche de mots-clés, recherche de mots-clés SEO, comment faire une recherche de mots-clés, outil de recherche de mots-clés, mots-clés Google
Partager cet article

Recherche de mots-clés Google: in che modo utilizzare questa tecnica RÉFÉRENCEMENT per posizionare il proprio site web su internet.

Tra i fattori che incidono fortemente sulle possibilità di successo di qualunque attività imprenditoriale, che siano PMI o liberi professionisti, spicca certamente la presenza in rete. Il web è diventato a tutti gli effetti il palcoscenico primario per ogni tipo di settore, a maggior ragione per quanto riguarda l’ambito degli interessi di carattere economico. Pertanto una strategia pubblicitaria degna di essere chiamata tale non può far a meno di dirigere il proprio interesse verso il mondo di internet.

Allo stesso tempo, per essere visti da più persone possibili, è opportuno focalizzarsi sulla realizzazione di contenuti attraversi un’attenta recherche de mots-clés.

Keyword Research SEO

E’ ampiamente risaputo che gran parte dei consommateurs è solita navigare su internet ogni giorno per i motivi più disparati: entrare sui médias sociaux, leggere le ultime notizie, comperare prodotti e servizi presso gli Commerce électronique ecc. Fa ben poca differenza la finalità per cui un utente utilizza la rete: il dato più eclatante è il fatto di essere diventato un media a sé stante, ancor più potente di radio e televisione.

Quindi è palese che un’azienda deve avere come interesse primario quello di garantire la propria presenza sul web. Tra le primissime soluzioni da adottare vi è quella della creazione di un sito web, il quale rappresenta un vero e proprio showroom online dove esporre le peculiarità del proprio business.

Magazine online, piattaforme e-commerce, blog promozionali di un lavoratore indipendente ecc.; qualsiasi sito deve necessariamente essere aggiornato periodicamente con la pubblicazione di contenuti in ottica Seo. Lo scopo è quello di assicurare una migliore indicizzazione con la Keyword research (ossia la scelta delle mots-clés), cosicché vi sia un maggior traffico di utenti in entrata.

Comment faire une recherche de mots-clés

Recherche de mots-clés, recherche de mots-clés SEO, comment faire une recherche de mots-clés, outil de recherche de mots-clés, mots-clés Google

La ricerca delle parole chiave da utilizzare per i propri contenuti rappresenta le fondamenta della SEO. La Search Engine Optimization racchiude tutte quelle attività messe in pratica per migliorare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca. Fra queste la Recherche de mots-clés è alla base di tutto.

Chi naviga in rete infatti digita le parole nella barra di Google, il quale darà una serie di risultati, ossia una lista di siti web, erogati in base al proposito dell’utente. Quelli presenti nelle primissime posizioni sono sponsorizzati in quanto Petites annonces (quindi a pagamento), gli altri a seguire saranno il responso migliore della query. Per ottenere un miglior posizionamento è necessario stabilire le potenziali parole chiave scelte dall’utente, in modo tale da incrementare in maniera esponenziale le visite da parte degli stessi.

Dopo aver scelto quelle più adatte bisogna redigere il testo del contenuto in maniera corretta, impostandolo su una keyword principale con quelle secondarie riportate anch’esse sul testo. Per un esempio pratico immaginiamo che un utente necessiti di un commercialista nella sua zona di residenza. La parola chiave primaria potrebbe essere “commercialista a Roma”, con le altre a seguire: commercialista Roma, studio commercialista a Roma, commercialista Roma nord, bravo commercialista a Roma ecc.

Recherche par mot-clé

Per una valida Keywrd research è possibile sfruttare alcuni utili accorgimenti:

  • Prevedere le possibili ricerche degli utenti;
  • Sfruttare la barra di ricerca Google;
  • Avvalersi di un Keyword research tool.

Immaginare quali siano i termini più ricercati può essere un buon punto di partenza. Ciò a maggior ragione se si ha la piena conoscenza dei trend e soprattutto delle necessità dei consumatori. Un aiuto efficace in tal senso proviene dalla barra di ricerca di Google, dove vengono mostrati i correlati del termine digitato.

recherche de mots-clés

Tuttavia per un lavoro ottimale può far la differenza un tool keyword research. Vi sono infatti alcuni programmi che generano le parole chiavi più ricercate. Tra i migliori si possono annoverare SeoZoom, su Google Adwords Keyword Tool, rinominato G. Keyword Planner, e SemRush.

Partager cet article

Table des matières

Suivez ma chaîne WhatsApp

Découvrez nos produits

Suivez-moi sur les médias sociaux

Derniers messages

Laisser un commentaire

Gianluca Gentile