Post senza errori? Ecco come fare!

Partager cet article

Post senza errori? Ecco come fare!

Post senza errori? Ecco come fare! – Nel modo web spesso si dimentica la grammatica a favore di parole contratte, uso di emoji o di parole straniere. Ricorda che un buon blog ha bisogno di una buona grammatica, nella lingua in cui viene scritto e se bilingue, ha bisogno anche di un’ottima traduzione corretta.

La presenza di errori, oltre alla brutta figura del blogger in qualità di scrittore, porta a penalizzazioni da parte di Google e nella perdita di posizioni SERP, in quanto il blog non può essere rintracciabile, visto che l’utente che cerca gli argomenti online, li scrive nella maniera corretta. Inoltre, le frasi sgrammaticate portano ad una difficoltà di lettura ed il lettore lascerà il vostro blog alla prima sintassi poco chiara. L’immagine che noi impostiamo, parla di noi o del nostro argomento fornendo dei dettagli, un post sgrammaticato fa perdere stima anche alla mia immagine posta sul blog. Infine non mancheranno i commenti negativi da parte dei lettori e la perdita di possibilità di collaborare con qualsiasi altro blogger !

Possiamo correggere gli errori in diversi modi. Il più facile è scrivere il proprio articolo su Word e usare il correttore automatico. Ma se non vogliamo perdere tempo a copiare/incollare e vogliamo scrivere direttamente sul WP, possiamo installare Word Filter Plus o Spell Check.

WORD FILTER PLUS

E’ un plugin di WP che ci aiuta nella composizione sostituendo parole o frasi errate (un po’ come il T9 dello smartphone). Per installarlo devi andare su Strumenti – Word Filter Plus e impostare.

SPELL CHECK

E’ il più usato da chi scrive e riesce ad esaminare tutto il testo per trovare gli errori. Sul sito diretto, puoi selezionare la lingua di scrittura, copiare/incollare il testo e cliccare il pulsante di ricerca errori.

Non sei riuscito a usare tutti i consigli per evirare gli errori ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo site web ? Prenez contact avec nous ! Notre équipe d'experts vous répondra dans les plus brefs délais.

Partager cet article

Table des matières

Suivez ma chaîne WhatsApp

Découvrez nos produits

Suivez-moi sur les médias sociaux

Derniers messages

Laisser un commentaire