Affiliazione e Social Network

Diesen Artikel teilen

Affiliazione e Social Network

Come detto in precedenza, il futuro delle vendite e della pubblicità è Social. I link di affiliazione Amazon possono essere distribuiti mediante social network come Facebook, YouTube e Twitter. Grazie ai Social puoi sicuramente raggiungere più utenti distribuiti in tutti il mondo, così da riuscire ad aumentare il traffico verso il tuo Website. Ti ricordiamo che il solo traffico dipeso dai motori di ricerca copre il 70% delle visite.

I link di affiliazione Amazon e i social

I link di affiliazione Amazon possono essere sempre postati sui social network. In ogni caso devi seguire le linee guida Amazon oltre a prestare sempre attenzione alle condizioni d’uso del social, le quali sono soggette a cambiamenti per altro molto frequenti.

Cosa consente il Programma di affiliazione Amazon?

La pubblicazione dei link di affiliazione è consentita a condizione che l’account di soziale Medien in cui appaiono i link sia gestito direttamente dall’affiliato che li posta. Gli affiliati sono tenuti ad aggiornare le informazioni account nel Centro di affiliazione, includendo l’URL del network in cui compariranno i link di affiliazione.

Su Twitter è necessario anche che l’account sia verificato, la verifica avvenuta arriva quando viene segnato con una spunta blu vicino al nome utente.

Cosa non consente il Programma di affiliazione Amazon?

La pubblicazione dei link di affiliazione non è consentita se l’account di social media in cui appaiono i link non sia gestito direttamente dall’affiliato che li posta. Inoltre non è consentito utilizzare le app di Facebook per distribuire i link di affiliazione.

Identificare i link di affiliazione sui social network

Inutile nasconderci, i link di affiliazione sono pubblicità e non puoi chiamarli o presentarli diversamente. Vicino al link puoi includere delle note esplicative, garanzia di trasparenza e di non essere spam per gli altri utenti del social network.

Inoltre i tuoi visitatori/utenti devono sapere che riceverai una commissione se effettueranno l’acquisto tramite uno dei tuoi link di affiliazione. Ma non è possibile forzare i tuoi utenti ad acquistare tramite link per supportare il tuo sito web/blog : non è consentito dal Programma di affiliazione Amazon.

Ecco un esempio di nota che potresti aggiungere al link:

“I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

YouTube

Su YouTube il programma di affiliazione può essere utilizzato come fonte aggiuntiva di reddito, insieme alle diffuse sponsorizzazioni di uso comune su questa piattaforma. Ovviamente il reddito arriva se si tratta di un video relativo ad un prodotto. Ad esempio, un video di un prodotto può essere arricchito da una recensione basata sull’esperienza o la prova del prodotto stesso. Aggiungere anche il link di affiliazione nel campo di descrizione di YouTube sotto i video ti darà una marcia in più.

Cerca sempre di mantenere qualità in tutto ciò che fai. Sia se scrivi articoli per il tuo sito web/blog, che se vendi prodotti devi sempre essere onesto con i visitatori e o i lettori. Innanzitutto sarai sempre più credibile nel mondo web e nel mondo reale con il passa parola, dall’altra sarai sempre sicuro di offrire prodotti di qualità.

Nota : aumenta i tuoi clic inserendo i link di affiliazione su YouTube all’inizio della descrizione video.

YouTube e il tuo sito web

YouTube offre la funzionalità aggiuntiva ai tuoi video e consente di collegare un URL specifico. Le schede informative sono visualizzate nell’angolo in alto a destra quando viene riprodotto il video corrispondente. Sta a te decidere quando e ogni quanto l’icona con il link deve essere mostrata nei tuoi video, oltre a poter inserire descrizioni e anchor text con i link.

Prima di fare tutte queste operazioni devi verificare il sito web, quindi eseguire il collegamento al canale YouTube. Le varie opzioni possono essere trovate nelle impostazioni di canale avanzate del tuo account YouTube.

Se hai un singolo account Google puoi creare diversi canali YouTube che possono essere utilizzati su diversi siti web. Ti consigliamo anche di inserire video caricati su YouTube in determinati articoli del tuo sito web. Tutte le visualizzazioni dei video tramite il tuo sito aumenta il tempo di permanenza dei visitatori sulle pagine, con un impatto positivo sul posizionamento del sito sui motori di ricerca, soprattutto su Google.

Altri metodi di utilizzo

Come già detto più volte, molti blogger o operatori di siti web, si basano solo sui motori di ricerca come unica fonte di traffico. Ma noi ti possiamo garantire che i social network sono una fonte di traffico nuova e davvero significativa per il tuo sito web/blog.

Con questo ti diciamo che invece di dipendere soltanto dai motori di ricerca, puoi incrementare con i social e cercare di aumentare il traffico. Se il tuo posizionamento nei motori di ricerca scende, puoi sempre aiutarti con i social.

I social (es. Facebook) sono le piattaforme ideali per condividere, commentare e ottenere “Mi piace”, oltre il fine ultimo che sarà quello di guadagnare. L’uso dei social aumenta la ricerca organica dei tuoi post tra gli utenti Facebook, i quali possono visitare i link al tuo sito web contenuti nei post. Anche se è importante ottenere utenti realmente interessati agli argomenti, utenti che interagiscono con altri utenti e lasciano commenti, oltre a ricevere i mi piace.

 

 

Diesen Artikel teilen

Inhaltsverzeichnis

Folgen Sie meinem WhatsApp-Kanal

Entdecken Sie unsere Produkte

Folgen Sie mir auf sozialen Medien

Neueste Beiträge

Kommentar verfassen