Cómo gestionar su cuenta de Google My Business

Comparte este artículo

Gestione Google Mi negocio, lo strumento ideale per amministrare tutte le informazioni e i servizi della propria attività imprenditoriale sul web.

Una gestione ottimale della propria impresa è la chiave per ottenere risultati che soddisfino le attese. Questo può sembrare ovvio, ma non sempre è chiara l’elevata difficoltà nel tener tutto sotto controllo. Per questo motivo diviene opportuno, qualunque sia il settore di riferimento, munirsi di misure e servizi adeguati per amministrare con criterio i vari aspetti della realtà imprenditoriale. Un mezzo valido è il servizio relativo alla gestione Google My Business.

Gestione Google My Business

Google My Business è una multipiattaforma destinata a quelle imprese che intendono gestire a 360 gradi tutti i dati da mostrare sul web agli utenti. Permette di coordinare la propria partecipazione su tutti gli ecosistemi connessi a Google (MapsSearchPlus ecc.).

La partenza di questo servizio è datata 11 giugno del 2014, con l’intento di incrementare la visibilità delle aziende online, concedendo ad esse la possibilità di gestire la propria presenza online in maniera autonoma. E’ destinata a realtà quali ristoranti, alberghi, strutture ricettive, centri commerciali, ma anche ai piccoli imprenditori che desiderano sfruttare la potenza e la portata di internet.

Tali applicativi sono racchiusi in un unico contenitore, tramite il quale è possibile amministrare ed analizzare le informazioni riguardanti l’impresa, nonché pubblicizzare il proprio brand, o qualsiasi prodotto o servizio dello stesso e comunicare con i consumidores.

Con questo spazio è possibile mostrare i dati ritenuti utili per gli utenti, come l’orario di apertura e chiusura del proprio negozio, l’indirizzo del proprio ristorante, le foto y el costes di pernottamento del proprio hotel, l’email numero di telefono ecc. Informazioni che facilitano l’azione dei consumatori, consentendo all’attività di essere maggiormente visibile online.

Cómo gestionar su cuenta de Google My Business

Cómo gestionar su cuenta de Google My Business

Google My Business come funziona

Creación de una profilo personale su Google My Business è semplice e veloce. Ecco cosa bisogna fare:

  • Entrare sul proprio account Google. Chiunque utilizzi un dispositivo dotato di connessione ne possiede uno. In caso contrario è indispensabile crearlo;
  • Dirigersi nella pagina Google My Business;
  • Cliccare sulla dicitura Prova ora;
  • Inserire alcune informazioni: nome dell’impresa, settore di riferimento, numero di cellulare;
  • Cliccare sull’icona Spedisci.

Successivamente bisogna attendere l’arrivo di un’email attestante l’attivazione del profilo. La “cartolina” contiene un codice di verifica da inserire.

Step Gestione Google My business

A seguire illustriamo alcune preziose indicazioni da seguire per amministrare al meglio il proprio account.

Analisi dei dati

Sul menù è presente la sezione Estadísticas, con le quali ispezionare utili informazioni sulla propria attività. Ad esempio si può visionare particolari azioni eseguite dagli utenti, il numero di visual delle immagini e dei vari contenuti ecc. Avendo a disposizione questi dati si può ottimizzare la propria srategia di marketing, migliorandone gli aspetti al momento obsoleti, come la scarsa conoscenza del brand, una SEO mal strutturata ecc.

Imágenes

Una grafica accattivante è l’arma in più per catturare l’interesse del consumatore. Pertanto è indispensabile utilizzare immagini pertinenti, aventi un colpo d’occhio non indifferente. Un esempio classico potrebbe essere quello di inserire le foto degli interni del proprio ristorante o hotel, senza dimenticare quelle relative all’ambientazione esterna.

Google My Business recensioni

Le opinioni degli utenti hanno una valenza molto significativa per la propria attività. Influiscono in maniera decisa sull’azione degli utenti, ad esempio nel caso di una prenotazione per un ristorante o una camera d’hotel. Questo è un aspetto da tenere in forte considerazione per il benessere della propria attività.

Nello specifico le recensioni sono posizionate di fianco la scheda personale su Google Searc e Maps, in modo tale da differenziarsi rispetto ai marchi concorrenti. Più ce ne sono (ovviamente positive), maggiore interesse il marchio desta nella mente dell’utente.

Tuttavia per ottenere review su Google è necessario attuare alcuni accorgimenti. Primo tra tutti è quello di rammentare alla clientela di rilasciare una recensione, utilizzando un linguaggio adeguato al contesto, cortese e senza apparire troppo esaustivi. Altro elemento di fondamentale importanza è quello di rispondere a ciò che gli utenti scrivono (anche alle critiche, con educazione). Questo favorisce un’interazione diretta, mostrando lor di avere interesse su ciò che il consumatore dice, il quale tenderà successivamente a rilasciare altri giudizi.

Verifica la tua attività

Per far sì che la propria impresa possa essere visionata su tutti i servizi dell’azienda di Mountain View, è opportuno controllare se risulta verificata. Ciò incrementa la sensazione di affidabilità agli occhi degli utenti impegnati nella ricerca.

Tag: Gestione Google My Business, Google My Business come funziona, Google My Business contatti, Google My Business guida, Google My Business Roma, Google My Business Recensioni, Google My Business Milano, My Business Google.

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja un comentario