Cómo publicitar su blog

Comparte este artículo

Cómo publicitar su blog

Cómo publicitar su blog – Una volta terminata la creazione del tuo blog, una volta inseriti i primi articoli/post, il tuo blog inizia a vivere, ma non basta. Devi metteri in mostra e farlo vedere al mondo web. Insomma devi farti trovare e pubblicizzarlo al meglio.

PUBBLICIZZARE IL BLOG GRATUITAMENTE

Online le normali garanzie sono le stesse che nel mondo reale, quindi inizia col pensare che la qualità è meglio della quantità, cerca di promuoverti di più rispetto a quello che fai normalmente. Meglio scrivere due articoli qualitativamente alti, che dieci/venti articoli insensati e scarsi. Quantifica il tuo tempo tra scrittura e pubblicità.

SEO

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) rimane il fattore principale per Google, in quanto consente di migliorare la qualità di un sitio web per fornire la giusta informazione all’utente che la cerca.

Vuoi promuovere il tuo blog al meglio ?

  1. Poco sforzo, risultati incredibili
  2. I risultati ottenuti promuovono il blog in maniera costante e crescente per molto tempo
  3. Gli utenti che fanno una ricerca su Google sono in continuo aumento
  4. Le SERP sono il luogo ideale per farsi notare come persona competente di un dato settore
  5. E’ gratuito

PULSANTI DI CONDIVISIONE

Per ultimo, devi concedere un pò di spazio ai pulsanti di condivisione social : Me gustaTweet e +1, Share di Linkedin e Pin it!, possono far interagire il tuo blog con un solo pulsante ed essere pubblicati sulle pagine social degli utenti che ti seguono.

SOCIAL MEDIA

L’effetto sui redes sociales è davvero importante, ma ancor più importante è la condivisione che deve essere sempre  : gratuita, utile, completa, originale, con umorismo, condivisibile.

NOTIFICA

Nei tuoi articoli notifica sempre le persone che vengono citate, magari anche con un link esterno alla loro pagina e loro dall’altra parte si sentiranno gratificate e ricambieranno presto con la citazione del tuo blog.

NEWSLETTER 

Quando sei sicuro dei tuo utenti, crea una newsletter e cerca di farli iscrivere. I tuoi lettori abituali saranno felici di seguirti e di avere le notizie in anteprima, puoi offrendo loro un omaggio o magari un articolo dedicato. Saranno loro a promuoverti.

GUEST BLOGGING

Fai lasciare dai tuoi seguaci un commento come testimonial del tuo lavoro. Il libro degli ospiti nel blog è davvero importante. Puoi pubblicare anche un articolo su un altro blog di un altro blogger e viceversa. Questo win-to-win sarà vantaggioso per entrambi. I

COMMENTA

Commenta, commenta, commenta. Un commento deve risultare un mini articolo, ma con i punti salienti e di grande impatto tanto da dare al lettore la possibilità di lasciarci una firma.

FEED RSS

Puoi inserire nei tuoi articoli anche la versione “feed RSS”. Questo ti offrirà la possibilità di pubblicare automaticamente gli articoli sui social network e siti aggregatori, permette agli utenti pigri di ricevere gli articoli direttamente sul loro feed reader e poterli condividere ugualmente.

YAHOO! ANSWERS

E’ il sito più conosciuto di domanda/risposta su quesiti di ogni tipo in Italia. Puoi rispondere nei forum di domanda e magari inserire il link del tuo blog.

FORUM

Il “bar” online, dove si può chiacchierare in compagnia, trovare risposte, fornire domande o soluzioni e improntare diversi discorsi che faranno muovere il tuo blog. Puoi anche interagire con altri forum, blog, gruppi e social in modo da farti conoscere, oppure frequentare solo quelli riguardanti la tua nicchia, a te la scelta.

ENLACE

Inserisci la firma nella tua mail, sui biglietti da visita, sul tuo profilo di Facebook e Twitter, ovunque per farti “vedere” online.

PUBBLICIZZARE IL BLOG A PAGAMENTO

E’ molto performante, ha rosultato immediato, ma è limitato nel tempo e devi avere molto denaro da spendere.

ADWORDS

AdWords è fornito da Google ed è la piattaforma pubblicitaria per eccellenza. Con AdWords puoi pubblicare testi, immagini e video direttamente nelle SERP, ad esempio :

  • para parola chiave : gli annunci vengono visualizzati solamente per le palabras clave scelte
  • para posicionamiento: gli annunci vengono visualizzate solamente sui siti che che fanno parte della Rete di Contenuti

 

FACEBOOK ADS (pubblicità su Facebook)

La pubblicità su Facebook è a pagamento ed è visibile solo sul social. Puoi scegliere il tuo utente di destinazione selezionando età, data di nascita, interessi, film che ci piacciono, sport, attività, stato sentimentale e molti altre filtri. Diverso da AdWords perchè puoi inserire anche un’immagine nell’annuncio.

Non sei riuscito a scegliere la promozione migliore ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo sito web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima.

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

Deja un comentario

Gianluca Gentile