¿Por qué tener un sitio web?

Comparte este artículo

Forse dovremmo dire: serve veramente un sito web?

Questa é una bella domanda! Perché avere un sito? Se ti stai facendo questa domanda é perché ancora non comprendi a pieno i vantaggi di avere un sitio web o semplicemente non ne hai mai realizzato o gestito uno.

Ogni giorno in Italia milioni di persone si connettono a internet per visitare siti web, anche la semplice consultazione del proprio profilo Facebook é considerata a una visita a un sito web in quanto Facebook é un sito web come lo é anche YouYube.

Per chi ancora non conosce questa mercato o non ne comprende il funzionamento é doveroso porsi delle domande, di seguito proverò a rispondere alle 5 domande più frequenti relativa a un sito web.

 

  1. ¿Por qué tener un sitio web?Un sito web é il biglietto da visita dei nostri giorni, comunica affidabilità e professionalità, i messaggi sono chiari e immediati anche a potenziali clienti che risiedono a chilometri di distanza dalla tua attività.
    E’ ampiamente dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di un prodotto o servizio il cliente effettua diverse ricerche per conoscere prezzi, tempi o semplicemente per carpire più informazioni possibile, e dove effettua queste ricerche? naturalmente su internet!
  2. Che vantaggi ho con un sito web?
    I vantaggi sono molteplici, chi é presente su internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci sta e molte volte non essere presente da al cliente un senso di “assenza”.
    Questo é semplicemente un dato inconfutabile, essere su internet oltre a semplificare l’attività informativa della propria azienda contribuisce ad aumentare il proprio raggio d’azione.
    E poi, basta analizzare i propri competitors, probabilmente hanno già un sito e sono già online da tempo.
  3. Parliamo d’immagine ma io ho una piccola attività che me ne faccio?
    Il sito web é la tua insegna, preferisci avere una bella insegna o brutta insegna? Il sito web é l’insegna dei nostri giorni e comunica affidabilità e credibilità immediata ai nostri clienti.
  4. Può aiutare a stimolare i miei clienti?
    Certamente si! un sito web facilita il rapporto tra il proprietario e il cliente attraverso mezzi come: Il blog, la pagina Facebook, email o le nuovissime notifiche push.
    Pensiamo semplicemente alla moltitudine di prodotti che una azienda può vendere. Come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un’azienda nella sua totalità.
  5. E’ facile vendere online?
    Assolutamente si, ma non é una cosa che può essere fatta autonomamente in quanto la realizzazione e la gestione di un comercio electrónico richiede delle conoscenze di Economia, Marketing, Programmazione e Grafica. Grazie alla mia esperienza consiglio ogni giorno le soluzioni più appropriate per iniziare a vendere online.

Queste sono sole alcune delle domande più comuni alle quali mi trovo a rispondere ogni giorno, rimane comunque evidente che al giorno d’oggi qualsiasi attività imprenditoriale grande o piccola necessiti di un sito web per la propria promoción en línea, se hai domande non esitare a contattarmi per una consulenza gratuita.

Comparte este artículo

Índice

Sigue mi canal de WhatsApp

Descubra nuestros productos

Sígame en las redes sociales

Últimas entradas

2 Comments

  1. Issam dice:

    Grazie per questo importante blog, e d’aver schiarirsi una idea che puo essere evedente per alcuni, pero a me è stata veramente utile perche dobbiamo essere presente online almeno per essere quardati.

Deja un comentario

Gianluca Gentile