Forse dovremmo dire: serve veramente un sito web?
Questa é una bella domanda! Perché avere un sito? Se ti stai facendo questa domanda é perché ancora non comprendi a pieno i vantaggi di avere un site web o semplicemente non ne hai mai realizzato o gestito uno.
Ogni giorno in Italia milioni di persone si connettono a internet per visitare siti web, anche la semplice consultazione del proprio profilo Facebook é considerata a una visita a un sito web in quanto Facebook é un sito web come lo é anche YouYube.
Per chi ancora non conosce questa mercato o non ne comprende il funzionamento é doveroso porsi delle domande, di seguito proverò a rispondere alle 5 domande più frequenti relativa a un sito web.
- Pourquoi un site web ?Un sito web é il biglietto da visita dei nostri giorni, comunica affidabilità e professionalità, i messaggi sono chiari e immediati anche a potenziali clienti che risiedono a chilometri di distanza dalla tua attività.
E’ ampiamente dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di un prodotto o servizio il cliente effettua diverse ricerche per conoscere prezzi, tempi o semplicemente per carpire più informazioni possibile, e dove effettua queste ricerche? naturalmente su internet! - Che vantaggi ho con un sito web?
I vantaggi sono molteplici, chi é presente su internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci sta e molte volte non essere presente da al cliente un senso di “assenza”.
Questo é semplicemente un dato inconfutabile, essere su internet oltre a semplificare l’attività informativa della propria azienda contribuisce ad aumentare il proprio raggio d’azione.
E poi, basta analizzare i propri competitors, probabilmente hanno già un sito e sono già online da tempo. - Parliamo d’immagine ma io ho una piccola attività che me ne faccio?
Il sito web é la tua insegna, preferisci avere una bella insegna o brutta insegna? Il sito web é l’insegna dei nostri giorni e comunica affidabilità e credibilità immediata ai nostri clienti. - Può aiutare a stimolare i miei clienti?
Certamente si! un sito web facilita il rapporto tra il proprietario e il cliente attraverso mezzi come: Il blog, la pagina Facebook, email o le nuovissime notifiche push.
Pensiamo semplicemente alla moltitudine di prodotti che una azienda può vendere. Come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un’azienda nella sua totalità. - E’ facile vendere online?
Assolutamente si, ma non é una cosa che può essere fatta autonomamente in quanto la realizzazione e la gestione di un Commerce électronique richiede delle conoscenze di Economia, Marketing, Programmazione e Grafica. Grazie alla mia esperienza consiglio ogni giorno le soluzioni più appropriate per iniziare a vendere online.
Queste sono sole alcune delle domande più comuni alle quali mi trovo a rispondere ogni giorno, rimane comunque evidente che al giorno d’oggi qualsiasi attività imprenditoriale grande o piccola necessiti di un sito web per la propria promotion en ligne, se hai domande non esitare a contattarmi per una consulenza gratuita.
2 Comments
Grazie per questo importante blog, e d’aver schiarirsi una idea che puo essere evedente per alcuni, pero a me è stata veramente utile perche dobbiamo essere presente online almeno per essere quardati.
Grazie per il commento, sono felice che i miei articoli sono utili.