Recensione Samsung A8 2018: prezzo e caratteristiche

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Recensione Samsung A8 2018. Tra i numerosi smartphone lanciati da Samsung nella fascia medio alta, questo A8 si differenzia per i materiali premium e un comparto hardware di tutto rispetto.

Recensione Samsung A8 2018

In questo articolo ecco le principali caratteristiche e i costi attuali su Amazon del terminale dell’azienda sudcoreana.

Scatola

Nel box troviamo un paio di cuffie in ear, un cavetto usb c e un caricabatterie da 9v/1,67a.

Materiali e design

Ad occhio si vedono le caratteristiche fisiche della serie A. Data la sua forma allungata, e stretta ai lati, risulta molto comodo nell’utilizzo. Il peso di poco più di 170 grammi si fa sentire. La parte anteriore è contraddistinta dalla presenza del vetro, il corpo invece è in metallo. E’ presente la certificazione ip68 per polvere ed acqua.

Schermo

Presente l’Infinity display, 18:5:9 da 5,6 pollici (Superamoled), con risoluzione da 2220 x 1080 px.

Potenza Cpu e Memoria

Il processore a bordo di questo A8 è un Exynoss 7885 octa core, 2.2 ghz. La Gpu è la Mali G71. Lo storage interno ammonta a 32 gb, espandibili con una memoria esterna. La Ram è di 4 gb.

Sistema operativo

Nativamente vi è Android 7.1.1, aggiornabile ad Oreo 8.o.

Fotocamera

Le foto risultano di qualità e con alta definizione. Merito del sensore ampiamente luminoso della cam principale da 16 mp. L’anteriore è anch’essa da 16 mp, con un ulteriore sensore grandangolare (8mp).

Batteria

I 3000 mAh fanno il loro dovere, anche al di sopra delle aspettative vista la capienza ridotta. Si arriva tranquillamente a tarda sera, sfociando con un uso non intenso anche alla seconda giornata.

Samsung A8 prezzo

Samsung A8 è in vendita su Amazon intorno ai 250 euro.

Recensione Samsung A8: cosa ne penso

La recensione Samsung A8 pone di fronte uno smartphone ben realizzato, con un comparto hardware all’avanguardia e una fotocamera ottimale. Si trova in una fascia di prezzo piena di concorrenza, ma il drastico calo di prezzo lo rende un terminale davvero interessante.

Tagrecensione samsung a8, samsung a8 prezzo, samsung a8 amazon, samsung a8 caratteristiche, recensione samsung a8 2018, samsung a8 2018 amazon

recensione samsung a8
Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Codice Prodotto: B079ZXB8VQ
[ad_1]

Ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile