Come programmare post su Facebook

programmare i post su facebook
Condividi questo articolo

Come programmare post su Facebook: pianifica ed automatizza la tua attività social con l’utilizzo di uno strumento davvero semplice, efficace e facile da usare.

Facebook è uno dei social media più rinomati ed utilizzati al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi e milioni di pagine ufficiali gestite da brand internazionali e piccole medie imprese. Questa piattaforma non a caso offre agli imprenditori e ai marketer un’enorme opportunità di raggiungere i potenziali clienti, promuovendone l’attività ad un pubblico molto vasto e variegato. Offre quindi numerosi vantaggi per le aziende che desiderano usarla come canale per la promozione dei propri prodotti o servizi, creando contenuti visivamente accattivanti e che aiutano a catturare l’attenzione del pubblico, portando di conseguenza ad un maggior numero di conversioni.

E i post sono un ottimo modo per comunicare con amici, familiari, colleghi ma soprattutto i potenziali clienti, utilizzati quindi per condividere informazioni, immagini e video di carattere pubblicitario nonché per creare eventi e promuovere attività. Figurano quindi come un modo intelligente per comunicare con i potenziali consumatori e renderli partecipi delle tue novità, delle tue proposte o delle offerte commerciali in vigore. Per fare tutto ciò un aiuto non da poco è dato senz’altro dall’automazione e dalla pianificazione dei post che andranno pubblicati attraverso una piattaforma di programmazione di alto livello come Help Me Post. Ma andiamo con ordine.

Quali sono i vantaggi di programmare post su Facebook?

come programmare post su facebook

Con una portata così ampia è difficile trovare un altro posto dove puoi raggiungere così tante persone (a parte Instagram ovviamente), grazie anche alla possibilità di targettizzare il tuo pubblico in base a una vasta gamma di parametri come l’età, il sesso, la località di provenienza e gli interessi. Ma per essere certo che il tuo messaggio arrivi alla gente è importante fare una sapiente attività di automazione e pianificazione, ossia programmare post su Facebook per aumentare la visibilità della tua pagina, soprattutto se non hai molto tempo da dedicare alla gestione del social.

 

Innanzitutto questo ti consente di pianificare il contenuto in modo tale da non doverlo fare ogni volta che vuoi pubblicare qualcosa. In secondo luogo, ti permette di farlo in base all’ora e al giorno in cui è più probabile che i tuoi follower siano attivi. Questo può essere particolarmente utile ad esempio se hai un seguito internazionale, con la necessità di pubblicare dei contenuti in orari improbabili per il nostro fuso orario ma non per determinati mercati esteri.  Infine questa soluzione ti consente di concentrarti su altri aspetti della gestione del tuo account, come la promozione e l’interazione con i follower, avendo pertanto più tempo a disposizione per svolgere al meglio ulteriori attività.

Automatizza e pianifica i tuoi contenuti con HMP

app per programmare post su facebook

Help Me Post è un programma destinato a quei professionisti (imprenditori, influencer) o, perché no, privati con la passione per i social, che hanno la necessità di gestire i propri social network attraverso un accurato piano editoriale degno del miglior Social Media Manager. Con questo applicativo puoi amministrare le tue attività social e programmare post su Facebook con un considerevole risparmio di tempo e denaro.

Ti permette infatti di pianificare la pubblicazione dei contenuti in modo davvero semplice e soprattutto in base alle tue preferenze. Numerose inoltre le opzioni per la programmazione dei post, dalla semplice scelta della data all’impostazione di intervalli tra le pubblicazioni. Puoi anche collegare i profili, le pagine, le schede attività e gli account in generale che hai creato su Instagram, Twitter, Youtube, LinkedIn, Pinterest, Google My Business, VK, Telegram e Tumblr.

Vuoi iniziare a programmare post su Facebook sin da subito. Iscriviti alla prova gratuita di 30 giorno e crea il tuo account free senza alcun impegno.

 

Condividi questo articolo

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi