Franz, die Anwendung zur Kontrolle aller Chats

Diesen Artikel teilen

Basta distrazioni al pc. Con Franz puoi avere a disposizione in un unico spazio tutte le tue app di messaggistica, senza dover usare necessariamente lo smartphone.

Lavorare al computer è divenuta un’abitudine ormai consolidata in qualunque settore. Ogni ambito infatti necessita di questo fondamentale strumento. Tuttavia, questo vale per qualsiasi mansione, le distrazioni sono dietro l’angolo. La più emblematica tra tutte è certamente rappresentata dallo smartphone, moderno depositario di tutte le nostre vite. Questo prodotto ormai viene utilizzato per qualsiasi motivo, dall’effettuare una chiamata alla navigazione sul web. Ma per la maggior parte dei casi viene usufruito con l’intento di mandare e soprattutto ricevere messaggi.

Le app di messaggistica istantanea sono quelle a farla da padrona. Ciò presuppone un numero elevato di notifiche pervenute per tutto il giorno. Questa cosa può facilmente ostruire i vari impegni o le giornate lavorative trascorse al pc, con continui “avvisi elettronici” provenienti dal proprio dispositivo. Fortunatamente è stato creato uno stratagemma per non distrarsi, evitando di distogliere lo sguardo dal computer e prendere conseguentemente in mano il cellulare. Stiamo parlando di Franz.

Con Franz tutte le chat a portata di mano

Franz è un’applicazione per computer che racchiude le maggiori piattaforme di messaggistica istantanea presenti sugli smartphone, dalle più rinomate a quelle considerate di nicchia. WhatsApp, Messenger, Hangouts, Telegram, Instagram, Skype ecc, sono solo alcuni esempi dei titoli presenti.

Consente di organizzare tutte app adoperate per inviare e ricevere messaggi in una sezione unica, a portata di mano (o meglio ancora a portata di pc). Questo è valevole anche con più account. È il caso ad esempio delle chat private, per lavoro, assistenza ecc. Da un punto di vista pratico il suo utilizzo è molto semplice. Mentre si opera al PC tutti i messaggi pervenuti sui propri account vengono notificai direttamente sul computer, con nominativo della piattaforma in questione e mittente del messaggio, al quale si può rispondere ivi stesso.

Come utilizzare Franz sul proprio pc

Si tratta di un prodotto la cui matrice è austriaca, realizzato a Vienna da Jonathan Burke e Stefan Malzner. È possibile eseguire il herunterladen di Franz (questo il Link che rimanda alla pagina ufficiale) sul proprio PC senza adempiere ad alcun costo. I sistemi che lo supportano sono Linux, Windows, a 32 e 64 bit, Mac. La quantità che verrà scaricata ammonta a circa 40 mb. In seguito all’installazione si deve scegliere il servizio interessato.

Franz è un sistema di raccolta delle app facile da utilizzare, con un’interfaccia intuitiva e pienamente esaustiva. In sintesi può essere considerato una sorta di box contente le applicazioni usate per interagire online.

NB. Franz è un prodotto sicuro, con un pieno rispetto della privacy. I messaggi non vengono né salvati né letti da terze parti.

Diesen Artikel teilen

Inhaltsverzeichnis

Folgen Sie meinem WhatsApp-Kanal

Entdecken Sie unsere Produkte

Folgen Sie mir auf sozialen Medien

Neueste Beiträge

Kommentar verfassen

Gianluca Gentile