Coinbase how it works: the peculiarities of this service

how to register on coinbase
Share this article

Coinbase how it works: quali sono le principali peculiarità di uno dei servizi più utilizzati al mondo per una gestione ottimizzata delle transazioni finanziare con le criptovalute.

E’ passato ormai qualche anno dalla nascita delle monete virtuali, strumenti di pagamento digitale divenuti celebri con l’exploit del bitcoin. Una novità che ha destato una forte curiosità tra gli utenti di tutto il mondo, con una crescita sostanziale dei soggetti che si sono avvicinati a questa metodologia di scambio. Ciò ha portato alla necessità di amministrare le cripto valute con l’ausilio di portafogli virtuali, tali da consentire una gestione migliore dei propri investimenti e disponibilità finanziarie. Coinbase è senz’altro una delle soluzioni più apprezzate a riguardo, con una presenza sul mercato attestabile già dal 2012 che ha portato ad interessare milioni di fruitori provenienti da ogni zona del pianeta.

Cos’è Coinbase e come funziona

Coinbase consiste in un servizio online finalizzato alla compravendita e al trasferimento delle criptovalute tramite inserimento di un conto corrente bancario. Si tratta di una delle piattaforme più sicure ed utilizzate al mondo, con decine di milioni di fruitori provenienti da più di quaranta nazioni. Un successo testimoniato anche dalla notevoli quantità di denaro, quantificabile in centinai di miliardi di euro, emesse nel corso delle transazioni avvenute degli anni. Numeri da capogiro che hanno portato questo brand ad essere uno dei servizi leader presenti attualmente sul mercato.

Le referenze in merito sono davvero eccellenti, anche alla luce dei commenti che gli addetti ai lavori hanno rilasciato con entusiasmo in seguito ad un’esperienza diretta che non ha di certo deluso le attese. Ma per capire Coinbase how it works possiamo sintetizzare alcuni punti fondamentali riguardanti le diverse attività a disposizione:

  1. Acquisto e Vendita criptovalute
  2. Trasferimento e prelievo delle stesse
  3. Archivio
  4. Tracking sui prezzi
  5. News sulle ultime novità del settore

L’elenco racchiude tutto ciò che serve per amministrare al meglio le proprie finanze virtuali, con la possibilità di agire sulle più importanti criptovalute attualmente presenti, tra cui, Ethereum, Bitcoin ma anche Litecoin. Il quartier generale dell’azienda americana ha inoltre annunciato l’imminente incremento delle valute da implementare all’interno del sistema, così da garantire un servizio più ampio e variegato ai soggetti che ne vorranno fare uso.

coinbase how it works

Come registrarsi su Coinbase

Abbiamo osservato Coinbase how it works e quali sono i suoi caratteri principali, ravvisabili in una gestione oculata delle cripto monte oltre alla possibilità di aggiornarsi costantemente sulle ultime novità in materia e soprattutto sui valori delle valute in tempo reale. Il tracciamento dei costi rappresenta un’ulteriore skills che può davvero fare la differenza a seconda dell’operazione da compiere.

Per iniziare ad utilizzare questa piattaforma è necessario ovviamente creare un profilo. Basta cliccare su questo link e riportare le proprie generalità come avviene per l’apertura di un qualsiasi account. Oltretutto il suo utilizzo è abbastanza semplice. E’ sufficiente cliccare su Acquista for selezionare la moneta virtuale che si vuole comperare, digitando con quale valuta procedere al pagamento. Verrà inoltre illustrata immediatamente la percentuale che la piattaforma scalerà come commissione. La sezione Vendi consente invece di vendere appunto la cripto valuta, con il valore ad esempio in dollari o euro inviato sul proprio account. Molto utile anche la funzionalità relativa al trasferimento dei fondi in un altro wallet.

Coinbase how it works,coinbase how to withdraw,how to earn with coinbase,how to register with coinbase,how to buy bitcoin on coinbase,what coinbase is and how it works,coinbase credit card fees,buy bitcoin with coinbase,how coinbase works,how to use coinbase

Come usare coinbase: le commissioni

Pocanzi abbiamo accennato la presenza di una commissione, sia per quanto riguarda l’acquisto che la vendita e il prelievo. La quantità dipende dal paese nel quale si sta effettuando l’azione richiesta nonché dal tipo di attività eseguita. Ecco alcuni esempi:

  • 49 per cento riguardo la vendita o l’acquisto eseguito con un account registrato all’interno dei confini comunitari europei;
  • 99 percentuale la tassa relativa all’acquisto compiuto per mezzo di una carta di credito;
  • 15 centesimi di euro per il prelievo
  • Nessun esborso per i trasferimenti via bonifico

Per ulteriori approfondimenti su Coinbase come funziona molto utile è la guida apposita dove poter trovare qualsiasi informazione. Professionale anche il servizio di custode care, con una chat istantanea (comunicazione in inglese) con un operatore pronto a risolvere il problema preposto.

 

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile