How cashback works with Cashback

Share this article

Come funziona il cashback. In questo articolo andiamo alla scoperta di uno dei servizi più in voga attualmente online, erogato da Cashback, la piattaforma leader nel settore.

Con il trascorrere del tempo si sono amplificate le opportunità presenti nel mondo del web. Sono nati nuovi strumenti, capaci di apportare un servizio innovativo e funzionale per l’utenza. Quelli che attualmente stanno catturando l’interesse generale, arrivando a riscuotere un forte successo, sono i siti cashback.

Come funziona il cashback

Le novità, in qualsiasi ambito della vita quotidiana, possono essere viste con una certa diffidenza, essendo sconosciute ai più. Tuttavia si può riscontrare un forte coinvolgimento, successivo alla presa di posizione di un numero crescente di utenti. E’ quello che è successo appunto alle realtà cashback, nelle quali il profilo registrato ha la possibilità di ricavare una parte dei denari impiegati per l’acquisto presso uno dei marchi associati. Non a caso tradotto dalla lingua inglese il termine significa denaro indietro.

Andando nello specifico la domanda che in molti si chiedono è la seguente: come funziona il cashback? Tali siti stabiliscono delle partnership con i vari brand presenti in commercio, dai più rinomati a quelli di nicchia, aventi per lo più un interesse prettamente territoriale. Ogni qualvolta viene effettuato un acquisto il sito ricava una somma, dalla quale viene estrapolata la percentuale destinata all’utente esecutore del pagamento.

La piattaforma funge da tramite tra utente e brand, come un intermediario tra due parti, acquirente e venditore. Questo sistema quindi consente a tutti i soggetti in campo di ottenere un ritorno. Il brand associato ha una maggiore visibilità; la piattaforma ricava una somma ad ogni acquisto; l’utente può godere del rimborso di una parte della spesa effettuata.

Sul web sono presenti numerose piattaforme che adottano questo sistema. Tra queste quella che spicca in maniera considerevole è Cashback.

 

Cashback, la piattaforma leader nel settore

Nonostante la recente impennata riguardante il numero di persone venute a conoscenza del servizio, Cashback è presente sulla scena italiana da quasi 10 anni. In quasi due lustri il brand austriaco si è fortemente consolidato, fino a raggiungere la vetta nella propria sfera di competenza. Una lunga esperienza ed affidabilità posta al servizio dei consumers. Profili che nel corso degli anni si sono registrati, con grande apprezzamento, grazie anche ad un’interfaccia intuitiva mostrante come funziona il cashback. Siamo di fronte ad una qualità ampiamente documentata da preziosi riconoscimenti, come quello pervenuto dal Codacons, attestante la benevolenza e la resa a beneficio dell’utente.

L’elemento distintivo è la Cashback Card, una tessera che può essere impiegata per eseguire acquisti nei negozi affiliati. In Italia figurano più di 13 mila attività commerciali, tra ci negozi d’abbigliamento, stazioni per il rifornimento di autoveicoli, e-commerce ecc. Sono presenti brand rinomati nel panorama internazionale, come Groupon, Amazon, Booking, Decathlon ecc.

Tante opportunità per gli utenti registrati

I profili registrati possono usufruire di notevoli vantaggi, a dimostrazione della grande convenienza e serietà fornita da Cashbach:

  1. Recupero del 5% sulla cifra relativa all’acquisto, con l’invio della somma direttamente sul conto corrente con bonifico;
  2. Shopping Point ricavati ad ogni compera, utili per ottenere promozioni destinate specificatamente all’utente.

Le promozioni citate non sono vincolanti al possedimento della tessera fisica. E’ possibile scaricare la controparte digitale sul proprio smartphone, tramite i market dei sistemi operativi Android e iOs.

Per usufruire delle opportunità di Cashback ecco il LINK per effettuare la registrazione.

Tags: come funziona il cashback, servizi cashback

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply