How to use Google My Business and Google Ads for on-the-road businesses

google my business and google ads for small businesses
Share this article

Per le attività su strada come parrucchieri, pizzerie, supermercati, bar o simili, avere una forte presenza online può essere fondamentale per raggiungere nuovi clienti e far sapere alle persone che il proprio negozio esiste. Tuttavia, molte di queste attività possono essere riluttanti ad investire risorse e tempo nella creazione e gestione di un website. In questi casi, è possibile utilizzare altre soluzioni online che richiedono meno impegno, come Google MyBusiness And Google Ads.

Molte persone utilizzano Google per trovare prodotti e servizi locali, quindi avere una scheda Google My Business può aiutare a migliorare la visibilità dell’attività nelle ricerche di Google. La scheda contiene informazioni importanti come l’indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura e le recensioni dei clienti, e può essere facilmente gestita e aggiornata. Inoltre, la scheda compare nella sezione “Maps” di Google, il che può essere particolarmente utile per le attività locali che desiderano raggiungere i clienti che cercano un’attività nelle vicinanze.

Google Ads, d’altra parte, può essere utilizzato per raggiungere clienti che cercano prodotti o servizi specifici nella loro area geografica. Gli annunci appaiono nei risultati di ricerca di Google e possono essere mirati a persone che cercano parole chiave specifiche. Questo tipo di pubblicità è molto mirata e può essere efficace nel raggiungere i clienti giusti al momento giusto. Inoltre, le campagne pubblicitarie su Google Ads possono essere configurate in modo che vengano visualizzate solo in determinati orari e giorni della settimana, il che può essere utile per le attività su strada che hanno orari di apertura limitati.

In sintesi, sebbene un sito web possa essere utile per le attività su strada, Google My Business e Google Ads possono essere soluzioni online alternative e più semplici da gestire. Tuttavia, è importante ricordare che anche queste opzioni richiedono una certa attenzione e cura per essere efficaci. E’ importante tenere la scheda Google My Business aggiornata e gestire con attenzione la propria campagna pubblicitaria su Google Ads per ottenere i migliori risultati.

Per l’attivazione e la gestione di questi servizi, se lo desideri, puoi contattarmi tramite la pagina contatti del mio sito web, gianlucagentile.com. In alternativa, puoi contattare la G Tech Group, dove un responsabile commerciale sarà lieto di assisterti.

Per maggiori informazioni su Google My Business e Google Ads, puoi visitare i seguenti link:

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile