Keymission 360 Review

Share this article

Perché una sezione recensioni

Oggi, con questo primo post, ho deciso di aprire una piccola rubrica all’interno del mio blog per dare un mio giudizio su tutti i prodotti tecnologici che acquisto durante l’anno. Amazon ormai mi ha abituato ad acquistare e provare i prodotti e molte volte è capitato che le recensioni trovate su Google o Youtube non rispecchiavano la mia esperienza con quel determinato prodotto.

Per tale motivo ho deciso di aprire questa sezione, nella quale non andrò a fare unboxing per raccontarvi cosa contiene la scatola di acquisto. Tanto meno farò una video recensione del prodotto (tranne in piccoli casi). La rubrica in questione servirà per mostrare puramente i pro e contro ottenuti dal mio punto di vista. Non voglio dilungarmi ancora; passiamo quindi al prodotto di cui vi voglio parlare oggi: la Keymission 360.

Keymission 360 Review

Il mondo 360 mi ha sempre affascinato. Fin dai primi esordi ho sempre cercato di creare foto a 360° dal mio smartphone. Purtroppo la technology è sempre stata troppo costosa o non conforme al risultato che volevo ottenere. Per questo motivo ho sempre continuato a utilizzare l’app Strett view di Google, rischiando di passare da “scemo” durante la realizzazione delle foto per creare l’effetto sfera.

Per chi volesse scaricare e provare l’app lascio il download box qui sotto:

Google Street View
Google Street View
Developer: Google LLC
Price: Free
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot
  • Google Street View Screenshot

La mia Nikon Keymission 360

Per questo motivo ho deciso di comprare una cam 360. Dopo aver visto e letto svariate recensioni mi sono deciso a comprare la Nikon Keymission 360. Forte anche del fatto di aver acquistato la cam a soli 211 € in offerta su Amazon, contro prezzi più alti per quanto riguarda la concorrenza e caratteristiche che sulla carta davano per favorita la Nikon.
L’unico neo rappresentava l’app di gestione della Cam. Da alcune recensioni, sia su Google Play che App Store e Amazon, dava infiniti problemi durante l’utilizzo.

Ciò che mi ha convinto è stato il fatto che la Nikon Keymisison 360 riesce a fotografare anche senza lo Smartphone. Quindi potevo tranquillamente togliere la mia memorycard per trasferire le foto sul computer. In questo modo non avrei utilizzato l’app, che per l’utilizzo al quale era destinata andava più che bene.

Recensione Keymission 360, cosa è andato storto

L’inizio delle recensione Keymission 360 pone di fronte una fantastica cam 360. Il problema è uno solo… Non fa le foto! Si, state leggendo bene: non fa le foto. Queste risultano essere sgranate, come se fosse una cam da 2 megapixel. I video non sono in 4k ma in “- 4k”, una definizione che per un marchio come Nikon non mi sarei mai aspettato.

Dal mio punto di vista grazie ad Amazon non ho grossi problemi, me la cavo con un bel reso. Tuttavia immagino chi ha acquistato questa cam a prezzo pieno qualche mese fa, cioè € 499,0, senza avere la possibilità di effettuare il reso del prodotto, che purtroppo ancora fanno molti negozi.

Naturalmente grazie al mio background tecnologico ho provato qualsiasi strada per cercare di capire quale fosse il problema. Questo mi ha portato alla conclusione che la Cam è stata rilasciata da Nikon come un prodotto ancora acerbo, non adatto nemmeno all’uso amatoriale.

Concludo lasciando qualche photo realizzata da me in questi soli 2 giorni di utilizzo.

Conclusioni recensione Keymission 360

Naturalmente dopo questa esperienza cercherò di trovare altre Cam 360 che rispettino i miei requisiti base. Per il momento l’unico lato positivo emesso dalla recensione Keymission 360 è il fatto che grazie ad essa ho iniziato questa rubrica 🙂

Per chi volesse acquistare o provare questa cam, per confermare o provare il “brivido”, la può trovare nel box amazon qui sotto.

[amazon_link asins=’B01LZ54ULN’ template=’ProductCarousel’ store=’gentilegianlu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdb55d95-9c72-11e8-9a6a-371050a63c02′]

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile