Social media manager tool with Help Me Post

Share this article

Con Help me post puoi usufruire di un sistema automatizzato per la gestione di tutti i tuoi profili social, come un vero social media manager.

Numerosi sono stati i cambiamenti che si sono susseguiti negli ultimi decenni, ma solo alcuni di essi hanno radicalmente influito nella vita di tutti i giorni. L’avvento dei social networks è senza dubbio uno di questi, un fenomeno di caratura mondiale che ha stravolto il modo di intendere le relazioni sociali.

Si tratta di spazi web sui quali gruppi di utenti entrano in contatto continuo tra loro. Ogni social ha una sua peculiarità che la differenzia rispetto agli altri. A renderne ancor più significativa la loro importanza sono i dati raccolti. Dalla fine dei primi anni 2000 ad oggi sono stati classificati in oltre 2 miliardi gli utenti dotati di un profilo personale social, più di un terzo della popolazione mondiale. Informazioni di grande rilievo che fanno gola a molti. Infatti, oltre ai classici navigatori, la rete sociale rappresenta un punto di arrivo anche per le aziende e i liberi professionisti.

Ottimizza la gestione dei tuoi profili social come un social media manager

Ogni brand che si rispetti deve garantire la propria presenza su questi spazi virtuali, data la grande mole di potenziali consumers dalla quale poter attingere. Infatti i social network ormai rappresentano il principale mezzo di informazione con cui avviare una campagna pubblicitaria. Una grande opportunità, ma che va gestita con cautela e soprattutto attenzione.

Bisogna infatti considerare che sono varie le reti sociali su cui poter creare il profilo aziendale, ognuno con determinare caratteristiche. Ad esempio Instagram si focalizza maggiormente sulla pubblicazione di foto, Twitter nella condivisione di opinioni in 140 caratteri, LinkedIn nel settore lavorativo e così via. Pertanto è un compito arduo gestirli tutti in maniera regolare e professionale, tutto in modo autonomo. Al fine di “gareggiare” al meglio con la concorrenza è opportuno adeguarsi di conseguenza, attrezzandosi con alcuni validi strumenti. Help me post è quello che può certamente fare al caso vostro.

Help Me Post, il social media management tool

Per amministrare nel modo migliore tutti i profili social in molti si affidano ad una figura specializzata, il social media manager. Tuttavia, trattandosi di un vero esperto nel proprio campo, avvalersi delle sue prestazioni lavorative presenta un costo non indifferente.

In alternativa è possibile usufruire di strumenti come Help Me post, il social media management tool col quale gestire con ottimi risultati tutti i propri account. Il principale elemento distintivo è la centralizzazione della comunicazione sui social. Rappresenta quindi un valido supporto col quale gestire autonomamente le proprie campagne pubblicitarie sulle reti sociali. Non a caso nella traduzione dall’inglese all’italiano significa aiutami a pubblicare.

Social media management tool come funziona

Funge da vero e proprio social media manager, del quale riprende alcuni aspetti. Consente di rendere più semplice la gestione di tutti i social network, favorendo una corretta campagna di marketing ed incrementando la produttività. Tutto ciò senza occupare gran parte della giornata. Basta un quarto d’ora al giorno per attuare la propria strategia per favorire l’interazione con gli utenti:

  • Programmazione dei post, con la realizzazione di un piano editoriale ad hoc, con giorno ed ora della pubblicazione;
  • Analisi dettagliata dei post pianificati;
  • Storico delle attività effettuate;
  • Social media dashboard, con un’interfaccia di facile comprensione e facilmente accessibile, ideale per tenere sotto controllo tutte le informazioni a riguardo;
  • Massima sicurezza e dati personali al sicuro

A chi ci rivolgiamo

Help me post è un social media management tool ideale per aziende e liberi professionisti che desiderano avere una gestione oculata e ordinata di tutti i profili social ai quali sono iscritti. Un prodotto valido e soprattutto economico rispetto alle richieste economiche che possono pervenire da un social media manager, di cui sostituisce alla grande alcune attività che abbiamo riscontrato nei punti precedenti.

Help me post costi

E’ possibile sottoscrivere diverse tipologie di abbonamento, a cadenza mensile o annuale:

  • Programma Beta: 10.99 euro al mese (5.99 per quello annuale), si possono inserire fino a 24 profili social;
  • Professional: M 9.99/ A 3.99, con un massimo di 4 profili, di cui 1 per ogni social network;
  • Business: M 19.99 /A 9.99, fino a 9 profili, ideale per chi è interessato alla maggior parte delle piattaforme sociali più utilizzate: Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Google Business ecc;
  • Agency: M 49.99/ A 29.99, un canone destinato alle imprese di comunicazione che detengono la gestione dei profili social di più realtà imprenditoriali (fino a 45 profili);
  • Social Media Manager: M 99.99 euro, A 59.99, indicato per i professionisti del settore, i quali gestiscono un numero elevato di profili (fino a 90);
  • Finanziatore: M 199.99 euro, A 149.99, fino a 450 profili.

Per prendere confidenza con il servizio ogni utente può avvalersi di un periodo di prova gratuito, senza dover firmare alcun contratto o inserire la propria carta di credito.

Tag: social media manager, social media management, social media dashboard, social media management tool, schedule social media, monitor social networks, social listening, team member social media, schedule facebook, schedule twitter.

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile