How to transfer WhatsApp chats from iPhone to Android

Transfer whatsapp chat from iphone to android,Transfer whatsapp chat from iphone to android,restore whatsapp chat from android to iphone,whatsapp chat from iphone to android,whatsapp chat from android to iphone,switch whatsapp chat from iphone to android,import whatsapp chat from iphone to android,whatsapp chat from iphone to android
Share this article

As trasferire chat WhatsApp da iPhone a Android: quali sono i sistemi che puoi adottare per ripristinare sul tuo nuovo smartphone i messaggi inviati con il precedente apparecchio Apple.

WhatsApp è  l’applicazione per la messaggistica istantanea più scaricata al mondo, con oltre un miliardo di utenti che la adoperano giornalmente per rapportarsi con i propri contatti in rubrica. Definizione migliore di questa non si può dare visti i numeri sensazionali che nemmeno un competitor di livello come Telegram è stato in grado di contrastare. Il motivo è senza alcun dubbio la sua semplicità di utilizzo, essendo un programma adoperato per avviare comunicazioni immediate. Questo vale a maggior ragione se la usi per lavoro, tra l’altro grazie anche alla funzionalità di WhatsApp Business destinate alle aziende e i liberi professionisti che la adoperano per interagire con fornitori, clienti eccetera.

In questi frangenti le chat che immagazzinate nel tempo custodiranno al loro interno dati ed informazioni di grande rilevanza che dovrai magari salvare per finalità lavorative o di qualsiasi altro genere. Se non cancelli le conversazioni ovviamente le troverai salvate online. Tuttavia, nel caso in cui tu debba cambiare smartphone, possono sopraggiungere ulteriori difficoltà, per di più se desideri passare da un telefono con sistema operativo iOS a quello di Google, quindi da un iPhone ad un Samsung, uno Xiaomi, un Oppo e via dicendo. Vediamo quindi come trasferire chat WhatsApp da iPhone a Android.

Trasferire chat WhatsApp da iPhone a Android

Secondo i dati raccolti dalle principali agenzie di statistica la durata di vita media di uno smartphone è di circa un anno e mezzo / 2 anni, ovviamente riguardo ad un utilizzo continuativo. Questo non perché tutti i telefoni diventano obsoleti ed antiquati, ma il continuo sviluppo della technology porta sul mercato prodotti di ottima fattura e con additional features che possono tornare molto utili per scopi differenti.

 

 whatsapp chat from iphone to android

In tanti preferiscono acquistare un terminale appartenente alla stessa “famiglia”, rimanendo quindi con la medesima tipologia di sistema, senza quindi dover sostenere troppi cambiamenti. Altri invece scelgono di passare alla concorrenza, ad esempio da un cellulare con a bordo iOS ad uno con Google. Questo presuppone in primis l’adattamento ad un nuova tipologia di sistema operativo, che implica tra l’altro alcune problematiche come il salvataggio delle chat di Whatsapp, con la necessità di importarla dal vecchio al nuovo smartphone.

Non a caso trasferire chat Whatsapp da iPhone a Android è ben diverso, essendo appunti due differenti sistemi operativi. In questo caso non basta utilizzare le opzioni di back up preesistenti (quindi iCloud o Google Drive), ma bisogna affidarsi a soluzioni alternative. Scopriamo quali.

Come importare le conversazioni di Whatsapp da iOS a Google

Per  trasferire chat Whatsapp da iPhone a Android abbiamo due possibilità

  1. Utilizzare l’opzione già presente su iPhone destinata unicamente ai terminali Samsung
  2. Avvalersi dei programmi appositi presenti online

Nel primo caso è necessario utilizzare l’app Samsung SmartSwitch, adibita appositamente per questa funzione, ed aver precedentemente formattato lo smartphone Android. Ma vediamo i vari passaggi:

Transfer Whatsapp chat from iphone to android

Accedi su Whatsapp dal tuo iPhone > vai su Impostazioni > Sposta le chat su Android > Inizia > passa al terminale Samsung >  Connetti i due telefoni tramite il cavetto (usb type C verso Lightning) > cannerizza il QR code tramite la cam dell’iPhone e clicca Avvia > vai sulla Home del tuo Samsung > apri Whatsapp >Importa.

Altro sistema per importare le conversazioni sono quei software di trasferimento tra cui iCare Fone for Whatsapp Transfer o MobileTrans Wondershare, ampiamente testati e perfettamente funzionali per  ottenere il risultato auspicato. Tuttavia per ulteriori attività di back up che riguardano dati sensibili o di fondamentale importanza la cosa migliore da fare è rivolgersi a professionisti in grado di eseguire tutto il lavoro scongiurando la perdita dei tuoi file. Tra i nostri servizi di punta abbiamo anche soluzioni cloud server And cloud storage che garantiscono la massima sicurezzan onchè servizi di assistenza da remoto per interventi rapidi ed immediati.

 

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile