Facebook Workplace pour les organisations à but non lucratif

Partager cet article

Facebook Workplace, il servizio per ottimizzare l’organizzazione del gruppo di lavoro all’interno della propria azienda, viene esteso gratuitamente alle associazioni Non Profit.

Le organizzazioni non profit svolgo un ruolo fondamentale in ambito sociale, a sostegno delle fasce più deboli e bisognose di aiuto. Queste realtà nascono con l’intento di dare supporto senza alcun tornaconto economico, se non quello di reinvestire denaro in ulteriori attività filantropiche. Per questo motivo necessitano di fondi destinati a suddette attività. In loro soccorso, oltre alle donazioni spontanee della gente, figurano anche realtà imprenditoriali ampiamente consolidate. Un esempio ben definito è rappresentato da Facebook Workplace per il Non Profit.

Facebook Workplace

Per migliorare la collaborazione e l’operato del proprio team di lavoro Facebook ha lanciato il servizio Workplace. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili che favorisce e semplifica l‘interazione tra i dipendenti e i collaboratori di un’impresa. Ecco le principali funzionalità:

  • spazio cloud illimitato;
  • invio di file, documenti, messaggi;
  • gruppi illimitati tra i colleghi,
  • chat di gruppo;
  • videochiamate;
  • avviare video in diretta;
  • possibilità di usufruire di agende condivise;
  • recepire direttive e notizie dai piani alti dell’azienda;
  • inserimenti di notifiche e tag personalizzati, in modo da comunicare direttamente con la persona interessata.

Tante opportunità per le imprese. Il tutto all’interno del proprio ecosistema, con la massima sicurezza.

Questo prodotto può risultare molto utile e conveniente per qualsiasi realtà imprenditoriale, anche per le organizzazioni senza scopo di lucro. L’interesse di Facebook per il Non Profit mostra come tali servizi possano essere indispensabili per gestire i rapporti con i volontari e l’apparato interno delle associazioni.

Facebook Workplace Premium gratuito per il Non Profit 

Facebook Workplace è gratuito. La versione Premium ha una tariffa di 3 euro al mese per ogni utente che ne usufruisce. A differenza di quella standard apporta ulteriori vantaggi:

  • implementazione di altre piattaforme clud, quali Dropbox, Microsoft Azure AD, Okta ecc. Questo consente di avere a disposizione diversi servizi in un’unica soluzione;
  • directory interazioni pre integrate;
  • skill per la gestione della community a disposizione per gli amministratori;
  • servizi di rete Active Directory;
  • assistenza esclusiva per gli amministratori via email.

Les costo di questo servizio viene azzerato per le società che improntano la propria attività senza alcun fine di guadagno, destinando gli utili per un utilizzo sociale. Sono infatti numerose le realtà operanti nel sociale che godono gratuitamente dei servizi Workplace Non Profit. WWF, War Child, Unicef, RNIB, United Way Of America, sono solo alcuni esempi celebri tra le tante attività che usufruiscono delle preziose funzionalità elencate poc’anzi, a testimonianza del forte interesse di un rinomato brand come Facebook per le associazioni e per il sociale.

Tags : Facebook Workplace, Facebook Non Profit, Workplace Non Profit, Workplace Premium, Facebook per il Non Profit, Facebook per le associazioni, Facebook per il sociale.

Partager cet article

Table des matières

Suivez ma chaîne WhatsApp

Découvrez nos produits

Suivez-moi sur les médias sociaux

Derniers messages

Laisser un commentaire

Gianluca Gentile