Recensione Asus FX753VD Notebook

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Il tema di questo articolo è la recensione Asus FX753VD, un notebook di alta fattura votato ad un utilizzo intenso. Caratteristiche software all’avanguardia associate ad un comparto costruttivo di ottima qualità.

Recensione Asus FX753VD notebook

L’Asus FX753VD è un modello è destinato prevalentemente per un uso professionale. Si può notare uno stile classico, che ben si sposa con questa categoria di pc, oltre ad un processore molto performante, adatto appunto per chi lavora nel settore informatico. Può essere utilizzato anche dai gamer, senza troppe aspettative, visto l’uso per cui è stato immesso sul mercato.

A seguire illustriamo le specifiche tecniche dell’Asus FX753VD.

Cosa troviamo all’interno della confezione

Il box di vendita contiene, oltre ovviamente al notebook, anche un caricatore da 19 v/6,32 a, una pezzuola per le mansioni di pulizia, un libretto per le istruzioni d’uso.

Stile e comparto costruttivo

L’impatto visivo non è entusiasmante. Si tratta di un notebook normale, simile nello stile a tanti altri. Ma se non cercate il colpo d’occhio allora potete passare tranquillamente oltre. I materiali possono sembrare chip. E infatti lo sono, essendo per lo più realizzato in plastica, con finiture simil metallo. Il coperchio invece è in alluminio, con marchio Asus posto nella sezione centrale. Tende a trattenere le impronte digitali.

Display

Asus FX753VD è un dispositivo abbastanza ampio, date le dimensioni generose: 41,2cm x 27 cm x 2,7 cm. A questo si deve aggiungere un peso di circa 2,8 chili.  Di conseguenza si prospetta un utilizzo da tavolo e meno portatile. Per chi non disdegna le elevate proporzioni allora è ok.

Lo schermo è un Ips antiriflesso da 17 pollici, con una risoluzione Full Hd 1920 x 1080 px. Luminosità elevata e colori accesi, tranne il nero, ideali in un ambiente esterno.

Unità periferiche

Ottimo voto per la tastiera qwerty con layout italiano, retroilluminata a tre livelli in colorazione rossa, caratterizzata da tasti di grandi dimensioni. L’utilizzo nella digitazione è ottimale. Il pulsante per l’accensione è “assimilato” alla tastiera stessa. Stessa considerazione per il touch, affidabile e repentino

Qualità audio

Il suono di questo notebook presenta un effetto stereo, ma fa il suo.

Porte

La maggior parte sono posizionate sul fronte mancino: entrata caricatore, ethernet Hdmi, porta mini-display, due porte Usb 3.0 e una 3.1 type C, jack 3,5 mm. Sul lato opposto una porta Usb 3.0, una USB 2.0 e il masterizzatore. Lo slot card reader è frontale.

Potenza CPU e Memoria

Il processore è un Intel i7-7700HQ octa core, con frequenza massima da 3,8 gHz. La scheda video è Nvidia GeForce GTX 1050, con 4 GB di RAM DDR5 dedicati. La memoria Ram ammonta a 16 GB. Per quela interna vi è una doppia possibilità: hard disck da 1 TB ed ssd da 256 gb.

Software

Il sistema operativo a bordo su questo Asus FX753VD è Windows 10 Pro.

Autonomia

Batteria non il top. Dalle 3h e mezza di autonomia scende a meno di due re con il gaming. Ma questo notebook, come abbiamo detto ad inizio articolo, è più indicato per un uso lavorativo.

Asus FX753VD prezzo

Asus FX753VD è in vendita su Amazon intorno ai 1000 euro.

Recensione Asus FX753VD: cosa ne penso

La recensione Asus FX753VD mette di fronte un ottimo dispositivo per lavorare sul web. Si tratta di un notebook per uso professionale il cui software gira bene e fa il suo dovere. Nella fascia di prezzo 800-1200 tra i migliori per quanto riguarda il settore professionale.

Recensione Asus FX753VD Foto

Recensione Asus FX753VD  

 Asus FX753VD  

Recensione Asus FX753VD

Recensione Asus FX753VD, Asus FX753VD, Asus, notebook

Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Recensione Asus FX753VD  

Codice Prodotto: B071XRQSD8
[ad_1]

Recensione Asus FX753VD

Ecco la lista dei Notebook più venduti

[amazon bestseller=”460158031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile