Recensione Honor 9 lite: la compagnia cinese spin off di Huawei mira a diventare il brand leader del mercato degli smartphone di fascia media, con un rapporto qualità prezzo davvero elevato.
Andiamo a vedere nello specifico le caratteristiche nel nuovo Honor 9 lite uscito ad inizio 2018.
La confezione di vendita in color azzurro contiene, oltre al telefono, delle cuffie stereo, un cavetto micro usb, un caricatore da 10 w; con meno di due ore consente di caricare l’intera batteria.
Impatto visivo è ok. Ho provato quello di colore azzurro, davvero sensazionale. La back cover è in vetro a specchio, sta bene in mano e non tende a scivolare. Presente il led di notifica. Il sensore per lo sblocco è repentino.
Il display di questo Honor 9 lite è un Ips Fhd 18:9 da 5,7 pollici, con risoluzione 1080 x 2160. La luminosità è ottima, anche in un ambiente particolarmente soleggiato.
Il processore è un Kirin 659 Octa Core da 2.36 gHz Cortex A53, con Mali-T830 MP2. Gira bene e non tende a scaldare. La capienza interna ammonta a 32 gb, espandibili con micro sd: La Ram è di 3 gb.
Oreo 8.0 è il sistema operativo dell’Honor 9, con interfaccia Emui 8.
La batteria da 3000 mAh non è il top, ma consente un uso abbastanza soddisfacente, arrivando a fine serata con 1/5 di autonomia.
La particolarità di questo Honor 9 sono le 4 fotocamere a disposizione, sia posteriore che facciale da 13 mpx + 2 mpx. Quest’ultima si utilizza per la profondità di campo e l’utilizzo di vari effetti grafici. Buona la qualità delle foto. I video sono scarsamente stabilizzati, ma con messa a fuoco rapida.
Ricezione e audio ottimali, un po’ meno il vivavoce. Il telefono è un dual sim, con il secondo slot adibito per la scheda di memoria esterna. Il wifi è monobanda e pecca di velocità. Audio buono ma non particolarmente elevato.
Le app e i giochi girano bene. Si è verificato qualche lag, ma niente di ostacolante alla normale esperienza d’uso. Nessun caso di riscaldamento.
Il costo attuale di Honor 9 lite su Amazon è tra i 150 e i 180 euro.
A mio avviso la recensione Honor 9 lite mostra uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista. Non eccelle particolarmente ma è abbastanza equilibrato. Design piacevole, il software gira bene, non tende a riscaldarsi, è aggiornato e non presenta fastidiosi lag. Inoltre la fotocamera è buona e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, se non il migliore della sua categoria.
Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)
Codice Prodotto: B079876N49
[ad_1]
[amazon bestseller=”473246031″]
[ad_2]
Summary
Recensione Honor 9 lite: la compagnia cinese spin off di Huawei mira a diventare il brand leader del mercato degli smartphone di fascia media, con un rapporto qualità prezzo davvero elevato.
Pro
Contro
Serve aiuto? Registrati su CRM G Tech Group il gestionale della mia società
Potrai decidere di devolvere lo 0,5% della tua fattura per piantare alberi in tutto il mondo e monitorare la crescita sulla nostra pagina treedom tutti gli alberi vengono geolocalizzati e fotografati al momento in cui vengono piantati. Dal momento dell’acquisto servono da alcune settimane a qualche mese prima che un albero sia pronto per essere piantato.