Recensione Honor 9 Lite Smartphone

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Recensione Honor 9 lite: la compagnia cinese spin off di Huawei mira a diventare il brand leader del mercato degli smartphone di fascia media, con un rapporto qualità prezzo davvero elevato.

Recensione Honor 9 lite

Andiamo a vedere nello specifico le caratteristiche nel nuovo Honor 9 lite uscito ad inizio 2018.

Cosa troviamo nella confezione

La confezione di vendita in color azzurro contiene, oltre al telefono, delle cuffie stereo, un cavetto micro usb, un caricatore da 10 w; con meno di due ore consente di caricare l’intera batteria.

Design e costruzione

Impatto visivo è ok. Ho provato quello di colore azzurro, davvero sensazionale. La back cover è in vetro a specchio, sta bene in mano e non tende a scivolare. Presente il led di notifica. Il sensore per lo sblocco è repentino.

Schermo

Il display di questo Honor 9 lite è un Ips Fhd 18:9 da 5,7 pollici, con risoluzione 1080 x 2160. La luminosità è ottima, anche in un ambiente particolarmente soleggiato.

Potenza CPU e Memoria

Il processore è un Kirin 659 Octa Core da 2.36 gHz Cortex A53, con Mali-T830 MP2. Gira bene e non tende a scaldare. La capienza interna ammonta a 32 gb, espandibili con micro sd: La Ram è di 3 gb.

Software

Oreo 8.0 è il sistema operativo dell’Honor 9, con interfaccia Emui 8.

Autonomia

La batteria da 3000 mAh non è il top, ma consente un uso abbastanza soddisfacente, arrivando a fine serata con 1/5 di autonomia.

Fotocamera

La particolarità di questo Honor 9 sono le 4 fotocamere a disposizione, sia posteriore che facciale da 13 mpx + 2 mpx. Quest’ultima si utilizza per la profondità di campo e l’utilizzo di vari effetti grafici. Buona la qualità delle foto. I video sono scarsamente stabilizzati, ma con messa a fuoco rapida.

Chiamate

Ricezione e audio ottimali, un po’ meno il vivavoce. Il telefono è un dual sim, con il secondo slot adibito per la scheda di memoria esterna. Il wifi è monobanda e pecca di velocità. Audio buono ma non particolarmente elevato.

Esperienza gaming

Le app e i giochi girano bene. Si è verificato qualche lag, ma niente di ostacolante alla normale esperienza d’uso. Nessun caso di riscaldamento.

Honor 9 Prezzo

Il costo attuale di Honor 9 lite su Amazon è tra i 150 e i 180 euro.

Recensione Honor 9 lite: cosa ne penso

A mio avviso la recensione Honor 9 lite mostra uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista. Non eccelle particolarmente ma è abbastanza equilibrato. Design piacevole, il software gira bene, non tende a riscaldarsi, è aggiornato e non presenta fastidiosi lag. Inoltre la fotocamera è buona e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, se non il migliore della sua categoria.

 

Recensione Honor 9 lite Galleria Foto

recensione Honor 9 liteHonor 9 liteHonor 9Recensione Honor 9 lite
Prezzo: [price_with_discount]
Prezzo aggiornato al: [price_update_date] – Dettagli)


Codice Prodotto: B079876N49
[ad_1]

Recensione Honor 9 lite: ecco la lista degli Smartphone più venduti

[amazon bestseller=”473246031″]

[ad_2]

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile