Totem pubblicitari per un marketing più efficace

Condividi questo articolo

Totem pubblicitari, scegli una valida opzione per una migliore promozione del tuo brand tra i consumatori.

Una buona strategia di marketing è caratterizzata prevalentemente da diverse frecce al proprio arco. Pubblicità sui media, social network, contenuti SEO, SEM e altri mezzi affini. Utilizzare svariate strade da percorrere consente infatti di ottimizzare notevolmente e possibilità di successo. Tuttavia per ottimizzare il tutto è necessario affidarsi ad ulteriori strumenti, spesso sottovalutati ma allo stesso molto significativi. Stiamo parlando dei totem pubblicitari.

Totem pubblicitari

La pubblicità nel corso degli anni ha subito un cambiamento radicale, con un occhio proiettato sul futuro. Ciò non toglie però gli strumenti adottati nel passato, tuttora presenti, che mai cesseranno di esistere, come i totem pubblicitari.

Si tratta di composizioni di varie misure, semplici da assemblare, con le quali promuovere i brand tramite foto e icone stampate in superficie. Corrispondono a dei veri e propri depliant espositivi, con una o più facciate illustranti i vari servizi. Sono realizzati prevalentemente con i seguenti materiali:

  • Cartone;
  • Plastica;
  • Pvc;
  • Alluminio.

L’aspetto maggiormente significativo è che si possono adattare secondo i propri gusti, con l’inserimento di più icone a seconda dei servizi da promuovere.

Rappresentano una valida opportunità per chi vuole promuovere la propria attività, risultando particolarmente efficaci. Essendo posi in prossimità di luoghi abbastanza frequentati, è assiduo il contatto con il potenziale consumatore, i quale in pochi attimi riesce a visualizzare l’immagine che rappresenta un determinato marchio. Grandi attività come commerciali, congressi, hotel, sale cinematografiche e tanto altro.

Risultano molto vantaggiosi non solo per le aziende, ma anche per i titolari che possono sfruttare la propria location come sito espositivo, mettendo in mostra vari marchi tutti quanti contemporaneamente ed ottimizzando i guadagni.

Tipologie totem informativo

Sono presenti sul mercato diverse prevalentemente due tipologie di totem informativi, utilizzabili in diversi contesti:

  • Totem pubblicitari da esterno, con due o più facciate, posti all’entrata dei negozi. Sono quelli più indicati per chi vuole catalizzare l’attenzione di un gran numero di persone, essendo un luogo di ampio passaggio (entrata ed uscita);
  • Totem pubblicitari da interno, posizionati in settori strategici, ad esempio nei banconi delle sale d’attesa. Sono i classici cartoncini che troviamo nelle farmacie, nei negozi ecc.

Il denominatore comune tra le due categoria è una semplicità d’utilizzo, essendo facilmente trasportabili grazie a materiali leggeri ma allo stesso tempo sicuri e resistenti.

Oltre a quelli classici sono presenti quelli di stampo moderno, i quali sono stati adattati ad una realtà interattiva, con totem informativi multimediali dotati di touchscreen.

Prezzi totem pubblicitari

La cifra da spendere può variare dalle decine di euro per un totem espositivo da banco fino a qualche migliaio per quelli digitali touch screen.

Tag: totem pubblicitari, totem informativo, totem da esterno, totem espositivo, totem cartone, totem pubblicitari da esterno, totem pubblicitari da interno.

Condividi questo articolo

Segui il mio canale WhatsApp

Scopri i nostri prodotti

Seguimi sui social

Ultimi Post

Rispondi