Immagine in evidenza per l'articolo: Cosa Sono I Programmi Di Affiliazione?

Cosa sono i programmi di Affiliazione?

Cosa sono i programmi di Affiliazione? – Vuoi guadagnare con il tuo blog ? Con il progamma di affiliazione puoi ! L’affiliazione fa da tramite tra te, il publisher degli annunci e il venditore (merchant). Questo ti consente di improntare un vero commercio elettronico. Da parte tua devi mostrare il link o il banner del venditore, i tuoi utenti cliccano sul banner/link e acquistano. Il venditore ti riconoscerà delle commissioni che possono avvenire in diversi modi :

  • PPL – Pay Per Lead: guadagni un importo fisso per ogni iscrizione o compilazione di moduli che l’utente fa sul sito del merchant;
  • PPS – Pay Per Sale: guadagni un importo fisso o in percentuale al valore del prodotto acquistato dall’utente;
  • PPC – Pay Per Click: guadagni un piccolo importo per ogni click che fa l’utente sul link o sul banner.

  • COME INSERIRE I BANNER/LINK

Per prima cosa devi iscriverti ai programmi di affiliazione e aspettare che il venditore ti dia l’approvazione. Se la risposta è negativa non potrai continuare. Se la risposta è positiva puoi andare nel menu in elementi grafici-mostra codice, copia il codice del banner/link e incollalo dove vuoi.

  • COME TRACCIANO I CLICK

Grazie ai cookie il venditore riesce a tracciare i clic. Quindi richiedi l’affiliazione solo a quei venditori che utilizzano i cookie.

Non sei riuscito a capire il programma di affiliazione ? Non riesci a capire come gestire il tuo blog ? Hai problemi con il tuo sito web ? Contattaci ! Il nostro team di esperti ti risponderà quanto prima.

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web, infatti, sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.

Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *