Come avere assistenza da Facebook per il tuo profilo business

come contattare l'assistenza di facebook

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Come avere assistenza da Facebook: in che modo ottenere il supporto necessario per le problematiche che si verificano con l’utilizzo di questo social network.

A distanza di oltre un decennio Facebook continua ad essere un ottimo strumento di business con il quale mettere in atto una strategia di web marketing capace di portare risultati di rilievo. L’exploit di piattaforme come Instagram o TikTok, fino all’ultima arrivata Clubhouse, non hanno difatti inficiato più di tanto sulla creatura di Mark Zuckerberg, considerata ancora oggi un valido palcoscenico per ottenere ampia visibilità social in tutto il mondo.

Merito anche dei numerosi sistemi adottati per fare pubblicità ed interagire con gli utenti. Vedi le campagne ads, i gruppi e le pagine ufficiali, ma anche il semplice profilo personale. Mezzi efficaci per fare attività di marketing online, sia da parte di brand internazionali che i piccoli imprenditori locali.

Tuttavia se gestisci un account o una pagina promozionale puoi imbatterti in alcuni grattacapi più o meno seri che vanno ad inficiarne la normale amministrazione. In questi casi è utile richiedere il supporto al centro assistenza. Vediamo quindi come contattare l’assistenza Facebook.

Come avere assistenza da Facebook

Voi che sfruttate i social come mezzo di comunicazione mi chiedete incessantemente come contattare l’assistenza di Facebook e chiedere informazioni ad un operatore. Tale piattaforma, come qualsiasi altra del resto, è soggetta purtroppo ad intoppi di vario genere che vanno a limitarne l’operato, bloccando di conseguenza le attività che vengono svolte al suo interno. Però effettuare una segnalazione non è così semplice, soprattutto per chi possiede un profilo personale non adibito a finalità pubblicitarie. In questi frangenti la soluzione è quella di visionare le FAQ apposite o verificare autonomamente quali rimedi adottare presso i forum aperti agli iscritti standard.

Come avere assistenza da Facebook,Come avere assistenza Facebook,come avere assistenza su Facebook,come chiedere assistenza a Facebook,come contattare Facebook,come contattare l’assistenza di Facebook,come contattare l’assistenza Facebook,come mandare un messaggio a Facebook,come contattare Facebook per account bloccato,come segnalare un problema a Facebook

Diversamente avviene per chi amministra un account ADS, con più opportunità a disposizione per quanto riguarda come avere assistenza da Facebook.

Segnalare un problema a Facebook tramite account pubblicitario

Chi gestisce le inserzioni pubblicitarie dispone di una via preferenziale, con un supporto più efficace e veloce. Basta accedere al proprio account business e cliccare uno dopo l’altro su Assistenza e Contattaci. Dopodiché vi saranno tre opzioni riguardo a come avere assistenza da Facebook:

  • Richiesta di informazioni sul forum ufficiale
  • Contatto tramite chat
  • Supporto e-mail

Per avere un riscontro immediato la chat è la soluzione più gettonata, con un addetto pronto a visionare le vostre richieste (ovviamente dopo aver descritto il tutto tramite il form apposito).

come avere assistenza da facebook

Molto valida anche l’e-mal, con risposta rapida nel giro di 24 ore. Il forum invece non è particolarmente adatto in caso di bisogno immediato, utile magari per capire come hanno risolto i problemi gli altri utenti business. Quindi chi utilizza la piattaforma per scopi promozionali  può godere di maggiori opportunità in termini di assistenza. Ciò non vale però per i comuni utenti. La risposta è semplice: è praticamente impossibile dare aiuto ai miliardi di profili attualmente iscritti. Per ulteriori informazioni puoi comunque virare sulla pagina ufficiale per l’assistenza clienti (link ad inizio articolo), così da trovare la risposta ad ogni tua esigenza.

 

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile