Come funziona Jatapay: pagamenti dilazionati per i tuoi clienti online

Come funziona Jatapay,Pagamenti dilazionati online,pagare a rate online,pagare online a rate,cos'è Jatapay
Condividi questo articolo

Come funziona Jatapay, l’innovativo sistema per i pagamenti dilazionati destinati ai clienti che acquistano sul tuo e-commerce. Una grande opportunità con la quale eseguire versamenti rateizzati in tutta sicurezza.

Siamo tutti coscienti del fatto che le modalità di acquisto compiute sul web hanno superato con ampio margine quelle di carattere tradizionale. Si tratta di un’abitudine che si è fortemente consolidata nell’ultimo decennio, divenuta ormai una prassi seguita dalla gran parte della popolazione mondiale. Noi tutti infatti siamo soliti acquistare con l’ausilio di uno smartphone o pc, scegliendo il prodotto pubblicizzato all’interno di un catalogo presente sul sito del venditore.

Tale dato deve far riflettere gli imprenditori, alcuni dei quali poco avvezzi nel comprendere le ultime novità del settore digital. Aspetti innovativi che realmente possono portare vantaggi non indifferenti per la crescita di un business. Un’esponenziale innalzamento delle vendite praticamente immediato, oltre che di una maggiore efficacia per quanto riguarda la brand identity agli occhi dei clienti. Jatapay figura come uno degli strumenti più utili in tal senso. Ma cos’è Jatapay? Quali sono le peculiarità di questo servizio? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Come funziona Jatapay

Jatapay è una piattaforma utilizzata dai possessori di un ecommerce con lo scopo di concedere alla clientela la possibilità di effettuare pagamenti dilazionati. Tutto questo con la massima sicurezza, senza il rischio di veder trafugate le proprie generalità bancarie oppure di imbattersi in pericolose truffe da parte di malintenzionati che operano su internet.

Si tratta di un’opportunità dai benefit reali per tutte le parti in causa:

  • Il consumatore può godere di un esborso rateizzato semplicemente con l’ausilio di qualunque dispositivo mobile (è sufficiente collegarsi alla rete). Un procedimento praticamente indentico a quanto avviene quando si compera qualcosa a rate in un negozio fisico;
  • L’imprenditore otterrà un incremento notevole delle vendite, vista la peculiarità di un servizio che offre un’opzione di pagamento in più all’acquirente, il quale ne rimarrà decisamente entusiasta.

Quindi, osservndo come funziona Jatapay, notiamo la presenza di elementi che interessano indistintamente chi acquista e chi vende. Tale funzionalità si può implementare inoltre su qualsiasi ecommerce, aderendo come “negozio convenzionato” grazie alla presenza di plug-in appositi abbinabili per i diversi siti web (Erashop, Magento, V-commerce ecc.), contraddistinto da una dashboard intuitiva e di facile gestione. Oltretutto il proprietario ha la facoltà di stabilire autonomamente i piani da offrire riguardo le somme da dilazionare nonché la durata delle mensilità.

La stipula della transazione completata avviene con l’invio al cliente del codice OTP. Si assicura quindi quindi la massima trasparenza dei flussi finanziari, con una garanzia in più a vantaggio di chi compra. La dilazione, su iban o carta di credito, viene concessada due a 72 mesi, con tariffe variabili a seconda dell’attivazione di uno o più account

Come funziona Jatapay

Pagamenti dilazionati online per i clienti

Abbiamo visto come funziona Jatapay e quali sono gli elementi che contraddistinguono questa tipologia di servizio. Il commerciante si avvale si una freccia in più al proprio arco, ampliando la propria strategia imprenditoriale dando all’acquirente la possibilità di avvalersi in merito ad ulteriori tecniche di pagamento, come quello a rate, incentivando quindi le vendite. Il cliente beneficia altresì di una soluzione che gli permette di pagare online a rate, evitando di spendere immediatamente il proprio denaro e di conseguenza possedere un maggior potere d’acquisto. E’ sufficiente attivare il “profilo cliente” senza alcun costo, inserendo con estrema semplicità nome, cognome e metodo di pagamento (con le coordinate bancarie alle quali il commerciante non potrà accedere, vedendo solmamente le ultime quattro cifre della serie). Fatto ciò potrà scegliere (come abbiamo detto pocanzi) tra una serie di punti vendita online convenzionati con Jatapay, selezionando l’abbonamento più adatto alle proprie disponibilità finanziarie.

Ricordiamo inoltre la modalità di pagamento in unica soluzione tramite Pos a distanza per consulenze, acconti, recupero crediti e vendita di prodotti o servizi.

Condividi questo articolo