Creare un’applicazione mobile: i vantaggi per le aziende

quanto costa creare un’applicazione

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Creare un’applicazione per dispositivi mobili rappresenta la nuova frontiera con cui far crescere il tuo business con uno strumento innovativo ed utilizzato continuamente dai tuoi potenziali clienti.

Chi di noi non utilizza lo smartphone alzi la mano. È praticamente impossibile trovare qualcuno che non possieda o che non usi ogni giorno questo apparecchio, ormai diventato il nostro inseparabile compagno fedele. Non a caso difficilmente riusciremmo a stare più di mezzora senza dare un’occhiata al display, anche solo per vedere se è arrivata qualche notifica o solamente per navigare su Google.

Ma il cellulare, grazie al rapidissimo sviluppo tecnologico, lo adoperiamo un’infinità di volte per i motivi più disparati, grazie soprattutto alla possibilità di scaricare le applicazioni dai market dei sistemi operativi. Ma non stiamo parlando soltanto dei classici giochi o delle app dei social media.

Questi software infatti figurano come un’opportunità di grande sviluppo per le aziende, avendo a disposizione una soluzione in più per crescere e dare al proprio pubblico un servizio aggiuntivo, ma non solo.

Creare un’applicazione Android ed iOS: perché?

Secondo i dati raccolti dalle principali società di statistica l’utente medio usa il terminale, quindi con sessioni di schermo acceso, per almeno 1/3 della giornata. Stiamo parlando di cifre sensazionali, che dovrebbero far pensare soprattutto in ottica commerciale. Trattandosi di un vero e proprio mezzo di comunicazione, qualsiasi azienda grande o piccola che sia dovrebbe valutare con molta attenzione i benefici per quanto riguarda la propria strategia pubblicitaria.

a chi rivolgersi per sviluppare un’app

Ma facciamo un esempio pratico. Hai una piccola ditta che si occupa di riparazione elettrodomestici, e magari vuoi creare un’applicazione mobile per arricchire e migliorare la tua campagna di comunicazione. Rappresenta nei fatti un’idea davvero intelligente e per di più proiettata al futuro e che ti porterà notevoli benefici. Infatti i tuoi clienti, attraverso la semplice applicazione scaricata sul loro telefono, con un semplice click possono prenotare un intervento, vedere i prezzi del servizio che offri e le diverse tipologie di intervento ecc. O

Non solo pubblicità, anche ottimizzazione delle risorse interne

La necessità di creare un’applicazione non va analizzata soltanto da questo punto di vista, essendo anche uno strumento utile per migliorare il proprio lavoro ed ottimizzare i livelli di produzione. Un vero e proprio software interno, a disposizione dei dipendenti, con cui poter favorire la comunicazione tra i vari reparti oppure gestire più efficacemente gli ordini dei clienti.

Detto ciò, ecco i principali motivi per cui è consigliabile sviluppare un’applicazione Android ed iOS per la tua azienda:

  • Hai una maggiore visibilità del tuo marchio
  • Puoi comunicare in maniera diretta ed incisiva con la tua clientela
  • Puoi concedere servizi aggiuntivi per i consumatori
  • Ottimizzi le risorse interne
  • Ti distingui dalla concorrenza

A chi rivolgersi per sviluppare un’app?

creare un'applicazione android

Abbiamo visto i notevoli vantaggi che derivano dal creare un’applicazione per la tua attività commerciale, sia per quanto riguarda la pubblicità che per il potenziamento della struttura interna. Per realizzarne una le strade sono essenzialmente due: sviluppo fai da te oppure affidarsi ad un’agenzia esterna seria come la nostra.

Nel primo caso non vi è la certezza di mettere a punto un prodotto funzionante ed adatto alle tue necessità, con il rischio di imbattersi continuamente in lag o problematiche di tipo strutturale. Se invece desideri produrre un’applicazione professionale per la tua azienda allora è il caso di rivolgersi a degli esperti. Il nostro team di sviluppatori si occupa della progettazione di app android e iOS con una dashboard accattivante indicata per una gestione ottimale e senza alcun tipo di impedimento.

Vuoi Trasformare il tuo e-commerce in un’app? Hai un punto vendita e desideri offrire un servizio di consegna a domicilio? Hai una pizzeria e vuoi mostrare il tuo menu? Oppure vuoi creare una piattaforma per l’erogazione di corsi online?

Qualunque sia il tuo obiettivo noi possiamo realizzarlo insieme a te!

Condividi questo articolo

Seguimi sui social

Ultimi Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *