When Windows 11 comes out: the developments of the new release

Windows 11 when it comes out
Share this article

Quando esce Windows 11, dopo sei anni finalmente è in arrivo la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft.

Gran parte dei computer fissi o laptop utilizzati dai consumers presentano ovviamente Windows come sistema operativo. Il software prodotto da Microsoft rappresenta l’eccellenza nel settore, con il solo macOS di Apple tra i pochi in grado di contrastarlo a dovere. Nel corso degli anni infatti abbiamo assistito ad una serie di aggiornamenti che hanno implementato nuove funzionalità, ottimizzandone l’esperienza d’uso e garantendo in tal modo una piattaforma sempre più performante, sicura ed efficiente.

La release corrente attualmente è la dieci, in vigore dal 2015 dopo aver sostituito la 8.1. Ma con l’anno corrente l’azienda californiana ha avviato l’iter per la “pubblicazione” numero undici. Vediamo when Windows 11 comes out e quali sono le novità apportate in merito.

Quando esce Windows 11

Alla luce delle ultime avvisaglie si sono moltiplicate a dismisura le richieste di informazioni da parte del pubblico sull’aggiornamento Windows 11. Partiamo dalle nuove funzionalità che verranno implementate dalla multinazionale statunitense:

  • Menu Start nuovo, posizionato al centro della barra applicazioni;

Windows 11 release date

  • Aggiornamenti più agevoli, con l’esclusione del riavvio forzato senza interrompere le attività in esecuzione e soprattutto con una capienze ridotta;
  • Inserimento di ulteriori widget, illustrati in base ai gusti dell’utente;
  • Store di Microsoft rinnovato, con diversi metodi di pagamento a disposizione;
  • Download di applicazioni Android, utilizzabili quindi anche da computer;
  • Auto DHR ottimizzato per una migliore esperienza gaming;
  • Assistenza Microsoft Teams;
  • Più layout a disposizione, tra cui Snap Layouts, utile per operare su diverse schermate;

Quando esce Windows 11

Oltre alle modifiche apportate al menu Start da citare la possibilità di avviare le app Android tramite la funzionalità Intel Bridge. Per poter usufruire dell’imminente versione è necessario disporre di un dispositivo almeno dual core, con velocità non inferiore al ghz e dotato di un processore a 64 bit. 4/64 invece la capienza Ram/Rom.

Aggiornamento Windows 11 data uscita

Dopo aver visto le novità apportate con la nuova versione (qui il link ufficiale) arriviamo al dunque: when Windows 11 comes out? Attualmente l’azienda non ha espresso una data precisa in merito. Tuttavia si tratterà di un update gratis che avverrà con ampie probabilità ad autunno inoltrato o al massimo nelle prime settimane dell’anno a seguire.

 

Share this article

Table of Contents

Follow my WhatsApp channel

Discover our products

Follow me on social media

Latest Posts

Leave a Reply

Gianluca Gentile