Nuova interfaccia Google Adwords diventa Google Ads

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

La nuova interfaccia Google Adwords presenta una modalità d’utilizzo più semplice ed istantanea. Merito di una grafica molto facile da comprendere e rapida nell’esecuzione, con alcune modifiche volte ad ottimizzare la creazione di una campagna pubblicitaria.

Nuova interfaccia Google Adwords

Nuova interfaccia Google Adwords

Google Adwords rappresenta una grande opportunità per diffondere il proprio brand sul web. La rete infatti può essere considerata un palcoscenico vasto nel quale ricercare nuovi clienti. Per questo motivo Google ha implementato un servizio innovativo e funzionale, con il quale gestire la propria campagna promozionale. Stiamo parlando della nuova interfaccia Google Adwords, consolidatosi tra gli strumenti più innovativi nel settore del marketing online. Negli ultimi tempi questo servizio è stato oggetto di numerosi cambiamenti, volti a migliorarne l’utilizzo. Modifiche che riguardano non solo l’aspetto grafico, ma anche tecnico, con una maggiore ottimizzazione e un uso più celere. Un rinnovamento generale che si può osservare nome stesso del prodotto, ovvero Google Ads.

Nuova interfaccia Google Adwords, i cambiamenti rispetto al passato

Nuova interfaccia Google ADS Gianluca Gentile

La nuova interfaccia Google Adwords è frutto di un profondo restyling, con correzione sostanziali non solo di carattere estetico, ma soprattutto pratico. A seguire mostriamo un elenco con le principali migliorie che hanno caratterizzato le varie finestre:

  • Interfaccia impostazioni, resa più accattivante e soprattutto semplice da utilizzare. I dati della campagna promozionale sono elencati in maniera diretta e lineare. Ad esempio il budget giornaliero, il target, gli obiettivi, data di inizio e fine, rotazione annunci ecc. Inoltre la creazione di campagne pubblicitarie e dei gruppi di annunci risulta molto più semplice ed ottimale;
  • Località/Tartering geografico, con una mappa più grande, quasi a grandezza schermo. Tra i tool principali vi è la suddivisione dei luoghi opzionati come target in blu, e in rosso quelli scartati. In questo modo si può avere a portata di mano l’andamento della propria operazione commerciale;
  • Pianificazione annunci, la schermata nella quale osservare i correttivi delle offerte. La presenza di un aggiustamento è data dall’icona gialla, che indica il momento in cui si è verificata la correzione e la relativa percentuale. La parte blu segnala il numero di visual accumulatisi in un lasso di tempo specifico. Il grado di sfumatura mostra invece l’entità dell’interazione: chiaro se vi è stato un traffico ridotto, scuro nel caso opposto;
  • Sezioni annunci ed estensioni più intuitive, accorpate in una. Le pagine per la realizzazione di un’estensione, o un annuncio, si avviano pigiando il carattere +, con l’icona in rotondo di colore blu.
  • La personalizzazione delle colonne per le parole chiave, situata sulla destra, nella parte superiore, è stata modificata in maniera massiccia. Vi è la dicitura per selezionare o meno una metrica o una conversione, con le frecce per ampliare le relative schede.
Condividi questo articolo

Seguimi sui social

Ultimi Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *