Perchè fare un sito aziendale con WordPress

sito wordpress

Tabella dei Contenuti

Condividi questo articolo

Fare un sito aziendale con WordPress: scegli una delle migliori piattaforme presenti sul mercato e inizia a promuovere il tuo business su internet.

Hai appena creato un’attività imprenditoriale, o magari vuoi iniziarne una da zero con l’obiettivo di crescere giorno dopo giorno e fare del tuo brand un nome affermato nel settore. Una buona reputazione nei fatti è importante per avere la necessaria credibilità agli occhi del consumatore, e il web in tal senso figura come uno strumento utile e per di più indispensabile.

Hai quindi intenzione di aprire un sito internet, una vetrina nella quale mettere in luce i servizi e i prodotti che proponi al pubblico. Ma non sai ancora a quale soluzione affidarti per quanto riguarda“l’impalcatura” che ospiterà il tutto. WordPress è la migliore opzione per una serie di motivi ben precisi. Vediamo quali.

Creare un sito aziendale con WordPress

Se decidi di fare un sito aziendale con WordPress potrai beneficiare di notevoli vantaggi:

sito aziendale con wordpress

  • Più visibilità grazie ad un migliore posizionamento su Google;
  • Maggiore personalizzazione con l’uso di plug-in e temi da poter implementare;
  • Costi abbastanza contenuti, sia per quanto riguarda la creazione (molto rapida) che la gestione in sé del sito;
  • Assistenza da parte di una vasta comunità di sviluppatori;
  • Semplicità d’utilizzo e relativa gestione.

Si tratta di un CMS adatto a tutti, con un’interfaccia davvero intuitiva, molto facile da usare senza dover per forza possedere nozioni relative ai linguaggi di programmazioni o elementi simili. Puoi eseguire qualsiasi tipo di modifica grazie ai tantissimi temi gratuiti a disposizione, scegliendo il templete adatto ai canoni della tua impresa. Temi adatti a qualsiasi tipo di attività commerciale ottimi per mantenere un’originalità e differenziarsi dagli altri.

Soluzioni SEO, e-commerce ed ampia possibilità di personalizzazione

creare un sito aziendale con WordPress

Quante volte abbiamo parlato di quanto sia efficace una costante attività SEO ai fini della SERP, necessaria per avere un buon posizionamento sui risultati prodotti dal motore di ricerca.  Se un articolo o una pagina qualsiasi è visibile online vi saranno difatti un ampio numero di click. A tal proposito un sito aziendale con WordPress mette a disposizione del proprietario una serie di programmi ad hoc con cui poter realizzare contenuti ben indicizzati. Stiamo parlando di plug-in SEO come Yoast SEO o simili che ti consentiranno sin da subito di avviare una campagna di indicizzazione efficace e proficua.

Inoltre hai la possibilità di arricchire il tuo sito con una serie di aggiunte come la sezione e-commerce, quella per i contatti, quelle per l’inserimento delle Mappe Google ecc.

Sito aziendale WordPress: la scelta migliore per te

Ecco i vantaggi insindacabili sul perché fare un sito aziendale con WordPress. Benefici che possiamo notare a partire da un utilizzo SEO realmente efficace ai fini dell’indicizzazione SERP. Senza dimenticare la possibilità di personalizzare il sito con qualsiasi tipo di estensione, da quello per la SEO stessa, alla newsletter, le notifiche push, l’e-commerce e via dicendo. Tutto ciò senza dover spendere cifre elevate e con un supporto praticamente immediato da parte di una comunità caratterizzata da migliaia e migliaia di sviluppatori.

.

.

Vuoi realizzare un sito WordPress per la tua azienda? O magari hai intenzione di sviluppare un plug-in apposito per le tue esigenze? Contattami attraverso questo modulo e analizzeremo insieme a te e al mio team le migliori soluzioni adatte al tuo progetto. Ti aspetto!

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile